Vai al contenuto
PLC Forum


Portatile HP530 - non carica batteria


simon_carson

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere relativo alla carica della batteria del mio portatile HP530 attualmente con Win10 ma lo stesso problema c'era anche con Win XP

Collegando il portatile con il suo alimentatore originale il PC rileva sia la batteria che il charger e visualizza l'icona della batteria che si sta caricando (icona batteria con dentro barrette verticali che scorrono), cosi come il led sulla sinistra passa da verde ad arancione (in carica) ma nonostante tutto dopo poco tempo il contatore percentuale della carica della batteria comincia a decrescere, di fatto la batteria non viene caricata.

Considerate che lo stesso charger e la stessa batteria montati su un altro HP530 funzionano normalmente

Ho scaricato il service manual da internet (Compal Calistoga_GM+ ICH7-M core logic) e mi sono cimentato con la sostituzione di alcuni componenti della scheda di alimentazione/carica ovvero:
- Ic PU1 BQ24703_QFN28
- Ic PU17 SN74LVC1G14DCKR_SC70-5
- Ic PU18 74LVC1G86GW_SOT353-5
- Ic PU19 SN74LVC1G14DCKR_SC70-5
- MOSFET PQ2/PQ3/PQ4/PQ9 FDS4435BZ_SO8
 misurato un gran numero di resistenze con valori bassisimi presenti in quel circuito e le induttanze in serie a queste resistenze (nessun problema riscontrato)

Morale, nonostante tutte le misure e/o sostituzioni il problema persiste e ora sono alla ricerca di nuovi spunti per continuare ...

Se qualcuno volesse cimentarsi potrei fargi avere il manuale del prodotto, cosi almeno abbiamo una base comune su cui lavorare, qui non so come postarlo (pdf non accettato)

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...