Difio Inserito: 27 marzo 2023 Segnala Inserito: 27 marzo 2023 Salve a tutti, ho intenzione di far installare nella mia abitazione un dual split in modo da servire le due camere (12 mq e 17 mq, altezza 2.9m) della zona notte in vista dell'estate. Le camere sono esposte a ovest e quindi si prendono tutto il sole del pomeriggio (la stessa unità esterna deve essere necessariamente installata nel balcone sempre con esposizione a ovest. Avevo pensato a un dual Hisense 7000+9000 che viene proposto o con una unità esterna da 3,5kw o da 4,1kw. Io pensavo di andare con quella da 4,1 kW in virtù delle potenze nominali degli split, anche perché leggendo la scheda tecnica delle nuove unità multisplit di hisense (2AMW42U4RGC) vedo che riescono a modulare al minimo fino a 1kw, che dovrebbe essere una buona cosa nel caso in cui si accendesse uno solo dei due split e non entrambi contemporaneamente. Non vorrei tuttavia avere esagerato sovradimensionando l'unità (rispetto al fabbisogno calcolato sulle metrature ho abbondato un po' in btu, complice anche l'esposizione), più che altro perché l'utilizzo prevalente immagino sarà quello notturno dove è più semplice per la macchina lavorare. Mi chiedevo dunque se fosse meglio una macchina esterna da 3,5Kw. Che ne pensate? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un consiglio.
Messaggi consigliati