Damio94 Inserito: 27 marzo 2023 Segnala Inserito: 27 marzo 2023 Ciao a tutti. Sono Damiano e non sono un professionista del settore Ho un chiller aermec idrobloc 3. Compressore, pompa di circolazione e ventola funzionano, il chiller riesce a raffreddare senza problemi fino a 1 grado. Funzionano anche tutti gli allarmi. Il chiller purtroppo è stato fermo e sicuramente non è stato svuotato il serbatoio di accumulo. Questo ha causato l'apertura di una crepa che nel momento in cui il circuito idraulico viene messo in pressione, inizia a buttare fuori acqua. Qualcuno avrebbe una soluzione? È possibile sostituire solo il serbatoio di accumulo? Il serbatoio è quello cerchiato nella foto. Grazie a tutti. Sarebbe un vero peccato metterlo via, considerando anche quanto costano macchine nuove per questo utilizzo.
Alessio Menditto Inserita: 27 marzo 2023 Segnala Inserita: 27 marzo 2023 Di che materiale è quel serbatoio?
click0 Inserita: 27 marzo 2023 Segnala Inserita: 27 marzo 2023 mi sembra di ricordare che l'evaporatore (lo scambiatore a piastre lato idronico) è integrato nel serbatoio quindi la sostituzione risulta un po' onerosa (=buttala) sempre, se ancora disponibile il ricambio la macchina probabilmente ha più di 10 anni se la crepa non è proprio in un posto infame fai saldare il serbatoio
Damio94 Inserita: 27 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2023 Sono riuscito ad arrivare alla crepa togliendo parte della coibentazione in basso, farò saldare, il serbatoio è in ferro. Consigli sul tipo di saldatura o eventuali rattoppi da fare? Spero di non avere rovinato niente durante le fasi di apertura/smontaggio.
drn5 Inserita: 28 marzo 2023 Segnala Inserita: 28 marzo 2023 (modificato) Sono stato in una azienda dove li fanno. Usano il Tig. Io ci metterei una "pezza" e salderei quella sul serbatoio. Modificato: 28 marzo 2023 da drn5
Messaggi consigliati