dickfrey Inserito: 27 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2023 Ciao, per il preventivo di mettere 3 split ed una macchina esterna trial mi hanno proposto queste due marche. Sono praticamente uguali tranne per : 1) il Daikin ha 4 anni di garanzia, contro i 2 del Heavy Industries 2) Il Mitusubishi ha le alette che si muovono in tutte le direzioni contemporaneamente 3) il Mitsubishi costa 500€ in meno L' installatore dice di venderli entrambi, nell' ultimo anno a livello di rotture ci sono state circa 5 volte il Daikin, 2 volte il Mitsubishi (per schede saltate a causa di sbalzi di tensione). Sostiene anche che i prodotti Heavy Industries sono molto migliori di quelli Mitsubishi Electric. Voi cosa ne pensate ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2023 che heavy industries sia migliore di electric lo sapevo anch'io. quando feci i preventivi per casa mia anche a livello di dati sembravano migliori ma alla fine optai per Electric perchè l'installatore era anche CAT mentre la rete assistenza per l'Heavy è meno estesa. daikin lo scartai perchè molto più cara delle altre nel mio caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dickfrey Inserita: 27 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2023 Ok, eventualmente gli chiederò questa cosa se lui è anche CAT e nel caso come funzionerebbe. C'era anche un' altra questione che mi stava sfuggendo. Di Daikin ho due preventivi, differiscono di 100€, anche se in quello più caro due split sono pure più piccoli di potenza (dei 20 contro i 25). L' unica cosa che mi lascia il dubbio è la tecnica di verifica delle tubazioni esistenti : 1) quello più caro (e con split meno performanti) dice che metterebbe l' impianto a 41 bar e poi tornerebbe dopo una settimana a vedere ventuali cali/perdite 2) quello meno caro (ma con split più performanti e che vende anche Heavy Industries) dice che farebbe la stessa prova ma in 5 minuti, perchè sostiene che per vedere le vere perdite servirebbero almeno 6 mesi (eventualmente chiederò se dopo tale tempo tornerebbe a misurare la pressione dell' impianto). Quindi l' ha sparata grossa il primo oppure è troppo sbrigativo il secondo ? Considerate che ho un impianto vecchio e che non uso da almeno 7-8 anni perchè si era rotta una valvola scambiatrice non più recuperabile (marca Argo installata dal precedente proprietario). Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 12 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 Il 27/3/2023 alle 16:06 , **frey ha scritto: 41 bar e poi tornerebbe dopo una settimana a vedere ventuali cali/perdite la cosa migliore Il 27/3/2023 alle 16:06 , **frey ha scritto: ma in 5 minuti questo solo se schiuma le cartelle altrimenti non serve a nulla, però con questa prova non capisci se ci sono altre perdite, tipo tubi sottotraccia o perdite dello split... i mitsu heavy sono ottime macchine..........vedi solo se c'è un cat nella tua zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati