Cristiano123456 Inserito: 29 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2023 Salve, è da un po' che la mia lavastoviglie, una Electrolux Rex, mi dà un problema alquanto singolare. Dopo poco che parte il programma (qualsiasi programma), la lavastoviglie dà errore I10, che leggo relativo al carico dell'acqua, se la faccio ripartire dopo qualche minuto scarica acqua sotto e dà errore I30 (relativo all'allagamento, infatti per farla ripartire devo asciugare l'acqua scaricata sotto, e a quel punto completa il programma), se invece aspetto diverse ore, circa 7 o 8, riparte senza scaricare l'acqua sotto e finisce il programma. Aggiungo: curo regolarmente la lavastoviglie che ha filtri e altro pulitissimi. Il tecnico che è venuto ha dato una pulita con uno stuzzicadenti, per qualche mese il problema non si è ripresentato, poi punto e a capo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 29 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2023 (modificato) 3 ore fa, Cristiano123456 ha scritto: scarica acqua sotto e dà errore I30 (relativo all'allagamento, infatti per farla ripartire devo asciugare Infatti se perde devi capire perché e poi bisogna sistemare la perdita. Serve sempre indicare modello, (meglio se metti foto etichetta posta sul fianco della porta). Modificato: 29 marzo 2023 da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2023 Ovviamente devi capire da dove gocciola. Controlla se non sta "scoppiando" lo spruzzatore inferiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano123456 Inserita: 29 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2023 Appena torno a casa inserisco modello. Quanto al gocciolare posso dire che quando il tecnico l'ha provata non gocciolava da nessuna parte. Il dato non è che perde: prima si riempie d'acqua, poi si blocca e comincia a dare errore I10 e poi se la riavvii scarica sotto tutta l'acqua che ha accumulato all'interno in quei 10 - 20 minuti dalla partenza. Se asciugo riparte e porta a termine il ciclo, e sotto non scarica più nulla per quelle due ore, quindi non credo sia una perdita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 29 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2023 38 minuti fa, Cristiano123456 ha scritto: Se asciugo riparte e porta a termine il ciclo Sarò duro di comprendonio, ma se non perde non c'è bisogno di asciugare. Quindi cosa asciughi per farla ripartire? Inoltre: 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ovviamente devi capire da dove gocciola. Controlla se non sta "scoppiando" lo spruzzatore inferiore. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 30 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2023 Ciao Per come la vedo io succede questo: non rileva il carico d'acqua, quindi dà errore i10, quindi carica ad oltranza, quindi va in antiallagamento (errore i30) Controlla il tubicino del pressostato che sia ben pulito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati