Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Fracarro MAP T2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, devo sostituire l'antenna Tv e l'amplificatore.
Ho optato per una Fracarro Blu 5g e come amplificatore il MAP T2 cod 223757!
Gentilmente volevo sapere:
1. ha senso effettuare il collegamento dell' amplificatore a terra sul palo (come in figura che allego) se il palo non è collegato a terra?
2. Il Deep switch dell'alimentazione 12V va tenuto su OFF?
3. L'antenna posso collegarla indifferentemente su UHF 1 o 2?
4. L'ingresso UHF non utilizzato va chiuso con resistenza o è sufficiente portare la regolazione a zero?

Ringrazio tutti per gli eventuali suggerimenti.
Saluti!

blu5g.PNG

deep.PNG

terra.PNG

Inserita:

Da dove hai preso quello schema di collegamento di terra che di vede nell'immagine?

Inserita:
7 minuti fa, felix54 ha scritto:

Da dove hai preso quello schema di collegamento di terra che di vede nell'immagine?

Dal foglio istruzioni allegato all'amplificatore. 

Inserita: (modificato)

Bah, io sono in pensione da qualche anno però se non è cambiato qualcosa in tempi recenti, non è così che a fatto.
Ti rimando all'inchiesta pubblica della normativa CEi 100-7 del 2016 in cui tra le altre cose trovi anche i due possibili schemi di impianto di terra previsto per gli impianti d'antenna.
Va detto che la realtà in questo paese dei balocchi, nel  90% degli impianti non c'è onbra di messa a terra ma questo è un altro discorso.

Inchiesta pubblica CEI 100-7

Modificato: da felix54
Inserita:

Provo a risponderti per le altre domande.

• Lo switch 12 V devi tenerlo in off altrimenti mandi il 12Vcc al dipolo dell'antenna. Quello serve qualora si devono usare preamplificatori.
  • E' indifferente quale dei 2 ingressi UHF utilizzi, sono uguali e miscelati tra di loro.
  • Quello che non usi gli abbassi al minimo il trimmer e puoi evitare di mettere la resistenza. Idem per Vhf se n on ti serve.