3kek1 Inserito: 29 marzo 2023 Segnala Inserito: 29 marzo 2023 Salve, sto realizzando un impiantino di ripetitore GSM, per fare un bel lavoro estetico/pratico, vorrei collegare la parte finale di un cavo RG58 da 50ohm a una presa F da incasso a muro tramite spina F, la difficoltà sta nel fatto che il normale cavo sat presumo sia da 75ohm e ha il conduttore centrale piu piccolo del RG58, ci entrerà il cavo nella spina F e la spina F nella presa F, che mi dice Vimar essere un barilotto femmina-femmina avvitato a un tappo plastico ad incastro? Eventualmente, ma qui si va sul fino con le domande, se saldassi un piccolissimo spezzone di filo centrale del cavo sat al RG58, ottengo un'attenuazione di segnale troppo elevata? Il cavo in questione collega L'antenna da esterno del ripetitore.. Grazie. PS: il connettore F ha una banda passante di 5-2400mhz, la rete GSM è 800/900mhz.
mrgianfranco Inserita: 30 marzo 2023 Segnala Inserita: 30 marzo 2023 (modificato) Salve ...perchè non utilizzi una presa da pannello direttamente per RG58 adattata a un falso polo? https://it.rs-online.com/web/p/connettori-coassiali/8194443?cm_mmc=IT-PLA-DS3A-_-google-_-CSS_IT_IT_Connettori_Whoop-_-(IT:Whoop!)+Connettori+coassiali-_-8194443&matchtype=&pla-342320717210&gclid=Cj0KCQjww4-hBhCtARIsAC9gR3beK9mAQ_RAzQEa5HDHU_JNd_KWRMZTywqWWODdiNLTpsLhNht0xzIaAtjkEALw_wcB&gclsrc=aw.ds Adesso di preciso su quale serie vai a montarlo non so ma mi sa la vimar plana fà anche il copriforo a 2 moduli Modificato: 30 marzo 2023 da mrgianfranco
3kek1 Inserita: 30 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2023 (modificato) Non so di che presa si tratti, io voglio una presa comunemente reperibile, sto facendo fin troppi esperimenti, ho solo un modulo di spazio. Alla fine proverò a collegare il cavo un F assottigliando il filo centrale con carta vetrata Modificato: 30 marzo 2023 da 3kek1
patatino59 Inserita: 31 marzo 2023 Segnala Inserita: 31 marzo 2023 (modificato) Spingi leggermente la punta del cavo, e se non entra togli qualche trefolo e salda leggermente (se non è rigido, ma multifilo). L'imbocco del barilotto F è abbastanza elastico. Modificato: 31 marzo 2023 da patatino59
Domenico Maschio Inserita: 31 marzo 2023 Segnala Inserita: 31 marzo 2023 Perchè non usi il connettore BNC ? è di 50 ohm , è fatto per il cavo RG58 e trovi anche le prese a muro già a catalogo ciao
click0 Inserita: 31 marzo 2023 Segnala Inserita: 31 marzo 2023 21 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto: Perchè non usi il connettore BNC ? quoto
Messaggi consigliati