Vai al contenuto
PLC Forum

effettuare una ricerca in tutte le FC

matrix1967

Messaggi consigliati

Buongiorno una domanda, per effettuare una ricerca in tutte le FC con indirizzo logico per esempio E4.4 è possibile effettuarla da "sfoglia progetto" ? perchè ho notato che da sfoglia progetto se non scrivi esattamente come è assegnata nell'hardware non trova niente, il mio problema è che da schema elettrico per esempio l'indirizzo E4.4 corrisponde a bx1-b84, mentre nell'hardware ho al solito indirizzo, E4.4, bx2-b84 per cui se non apro l'hardware e controllo tutti gli indirizzi fisici a cosa corrispondono non riesco a trovare le variabili...l'unica soluzione sarebbe scrivere nell'hardware solo l'indirizzo logico come da schema giusto ? come si fà di solito in s7 300/400 e  poi si fa una descrizione dell'operando nel simbolico, ciò è possibile farlo anche in s7-1500 giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Hw hai solo gli I e i Q. Poi neila sezione merker dell'albero progetto puoi fare quelli che nei 300/400 facevi col simbolico. Per la ricerca puoi usare la casella di inserimento sotto i menù del TIA che ti fa una ricerca sia per indirizzo che per simbolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini changed the title to effettuare una ricerca in tutte le FC

Scusa, ma non ho capito il problema. Se devi cercare l'indirizzo fisico E4.4, perché non usi i riferimenti incrociati o la tabella di occupazione?
Anche perché, nel programma, non lo trovi ricercando E4.4 come testo, visto che verrà usato il simbolo assegnato ad E4.4.

Con il 1500 ogni indirizzo fisico avrà anche un simbolo. Se utilizzi un indirizzo, il sistema assegna in automatico un simbolo (Tag_xxx).
Non può esistere un ingresso senza il suo simbolico.

Link al commento
Condividi su altri siti