Vai al contenuto
PLC Forum


trasformazione impianto canalizzato inverter


ettore44

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un impianto canalizzato con inverter,  funzionante, ma vorrei trasformarlo in duo split sincrono (o tutti e due accesi o tutti e due spenti) perchè posso utilizzare una solo linea liquidi e una linea gas già mpreesistenti, non potendo passare altre linee, quindi dovrei montare sulla unità esterna preesistente SUZ-KA50 Mitsubishi  2 split collegandoli alla sola linea preesistente con una raccordo ad "Y" il che li renderebbe probabilmente obbligatoriamente sincroni.

Vorrei sapere se è fattibile, oppure se esistono comunque unità esterne compatibili con questa specifica esigenza

Grazie

Ettore44

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Ettore ho letto e riletto ma non ho capito bene, puoi rispiegare con altre parole?

Adesso hai un canalizzato, con un tubo di mandata e uno ritorno del gas, correggimi se sbaglio, tu vorresti mettere un TEE per aggiungere due tubi ai quali attaccare uno split, che deve andare contemporaneamente ad un altro split che sostituisce l’evaporatore attuale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
On 3/30/2023 at 12:31 PM, ettore44 said:

Vorrei sapere se è fattibile

No,non basta saldare 2 giunti Refnet per fare da un’unità monosplit un dual. 

On 4/2/2023 at 8:06 PM, robertice said:

VRV

Vrv è un marchio depositato da Daikin,tutti gli altri sono Vrf. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Alessio, togliere la macchina interna e sostituirla con 2 split che per essere alimentati da un unico tubo questo deve essere necessariamente splittato ., ovviamente essendo l'alimentazione univoca funzionerebbero in modo sincrono o tutte e due accesi o tutti e due spenti.

Allego un  piccolo schema molto artigianale per spiegarmi meglio.

Grazie Ettore44

Eschemacondiz..jpg.1fd0f0781f64b45c9e47d9e04759300a.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...