jisba Inserito: 30 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2023 Salve tutti, sto cercando il sistema per ottimizzare e velocizzare il confronto di una variabile esterna (word) , con i valori contenuti nel primo rigo delle db( ne ho 200), senza dover fare il confronto punto punto. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 30 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2023 se hai una db solo con array puoi fare un ciclo for con indice. se hai più db consecutive e la word da cercare è sempre nella stessa posizione puoi dichiarare le db non ottimizzate e usare un ciclo for in cui carichi il numero db come puntatore. ma se non dai maggiori aiuti non possiamo sapere come hai il programma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 30 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2023 Scusa, per mia curiosità, a cosa ti serve? Io programmo PLC da oltre trent'anni, e non ho mai sentito questa necessità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jisba Inserita: 4 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2023 buongiorno e grazie per l'interessamento Betta: vorrei creare un sistema di ricette, ma con uno scanner (bar code), che interroghi le mie db, e se riconosce la prima stringa nella db, carica quella ricetta direttamente. 84paolo: non ho ben capito come, mi spiego meglio: creo una ricetta con il nome definito da un codice a barre, questo nome sarà sempre la prima stringa di ogni db creata per i prodotti. ogni qual volta scannerizzo un codice a barre, devo scansionare tutte le db e vedere a quale rivetta appartiene. avrei fatto anche un confronto uno ad uno, ma l'ipotesi è che siano più di 100 ricette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...