Vai al contenuto
PLC Forum


Duplicazione telecomando FAAC XT2 868 SLH LR acquistato nuovo sul web


filippo04

Messaggi consigliati

 

Buongiorno, è possibile duplicare il telecomando in oggetto direttamente con la scheda della centrale di cui dispongo una specifica procedura nel merito trovata  sul web senza inficiare gli altri telecomandi già funzionanti ?

Inoltre  il nuovo telecomando registrato diventerebbe un Master da quale duplicare altri specifici telecomandi nuovi successivamente acquistati ?

Grazie anticipate
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la duplicazione dei telecomandi FAAC, escluso gli RC ed i programmabili con palmare, funziona così:

nella scheda/ricevente/decoder o minidec che sia, si memorizza uno e solo un telecomando. Da quel telecomando si fanno le copie tra telecomandi. Nessuna scheda è in grado di darti fuori un codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho capito che sei una persona competente per cui Ti chiederei cortesemente di chiarire alcuni dubbi che credo abbiano anche molti altri utenti non professionisti del settore.

Poichè in tutte le procedure e/o istruzioni video sul web si prescrive di utilizzare per la duplicazione solo telecomandi Master,credo poi che i nuovi telecomandi acquistati e da duplicare siano tutti Master per cui una volta duplicati diventano anch’essi Master da cui eventualmente a loro volta possono essere adoperati per duplicarne altri, giusto o no ?

2.Inoltre proprio in questi giorni per la duplicazione partendo dall’originale Master ho trovato difficoltà pigiando i due tasti in contemporanea e per diversi tentativi di ottenere il relativo continuo lampeggio per la successiva fase di duplicazione. Cosi dopo averlo ottenuto e duplicando un nuovo telecomando quest’ultimo è andato a buon fine mentre l’originale invece non ha più funzionato come se fosse diventato Slave (??).Quindi se ripeto l’operazione di cui sopra ripartendo da quello nuovo funzionante per riduplicare l’originale non più funzionante ,potrebbe succedere lo stesso problema ?

Grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
7 ore fa, filippo04 ha scritto:

Quindi se ripeto l’operazione di cui sopra ripartendo da quello nuovo funzionante per riduplicare l’originale non più funzionante ,potrebbe succedere lo stesso problema ?

No

 

7 ore fa, filippo04 ha scritto:

per cui una volta duplicati diventano anch’essi Master da cui eventualmente a loro volta possono essere adoperati per duplicarne altri, giusto

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i radiocomandi che escono dalla linea di produzione FAAC sono tutti master… bisogna capire tu cosa intendi per master!! Io per master intendo uno o infiniti telecomandi che sono in grado di duplicarsi. Per slave intendo, un radiocomando che è stato codificato ma non è in grado di clonarsi. Ora, in una automazione FAAC, come ho scritto nei precedenti messaggi e fatte le esclusioni indicate, si può memorizzare solo un telecomando, ogni volta che ne memorizzi uno sovrascrivi il precedente. Infine, per rendere slave un radiocomando è necessario fare una combinazione di tasti. ricordo che quando un cliente acquista una automazione è proprietario anche del codice radio, ee l’installatore che lo trattiene credendo di aver fatto 6 al super enalotto perché è l’unico che può fornire telecomandi nuovi, sappia che è perseguibile legalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...