filippo04 Inserito: 31 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2023 Buongiorno, è possibile duplicare il telecomando in oggetto direttamente con la scheda della centrale di cui dispongo una specifica procedura nel merito trovata sul web senza inficiare gli altri telecomandi già funzionanti ? Inoltre il nuovo telecomando registrato diventerebbe un Master da quale duplicare altri specifici telecomandi nuovi successivamente acquistati ? Grazie anticipate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 31 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2023 Ciao, la duplicazione dei telecomandi FAAC, escluso gli RC ed i programmabili con palmare, funziona così: nella scheda/ricevente/decoder o minidec che sia, si memorizza uno e solo un telecomando. Da quel telecomando si fanno le copie tra telecomandi. Nessuna scheda è in grado di darti fuori un codice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo04 Inserita: 31 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2023 ...chiaro.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo04 Inserita: 1 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2023 Buongiorno, ho capito che sei una persona competente per cui Ti chiederei cortesemente di chiarire alcuni dubbi che credo abbiano anche molti altri utenti non professionisti del settore. Poichè in tutte le procedure e/o istruzioni video sul web si prescrive di utilizzare per la duplicazione solo telecomandi Master,credo poi che i nuovi telecomandi acquistati e da duplicare siano tutti Master per cui una volta duplicati diventano anch’essi Master da cui eventualmente a loro volta possono essere adoperati per duplicarne altri, giusto o no ? 2.Inoltre proprio in questi giorni per la duplicazione partendo dall’originale Master ho trovato difficoltà pigiando i due tasti in contemporanea e per diversi tentativi di ottenere il relativo continuo lampeggio per la successiva fase di duplicazione. Cosi dopo averlo ottenuto e duplicando un nuovo telecomando quest’ultimo è andato a buon fine mentre l’originale invece non ha più funzionato come se fosse diventato Slave (??).Quindi se ripeto l’operazione di cui sopra ripartendo da quello nuovo funzionante per riduplicare l’originale non più funzionante ,potrebbe succedere lo stesso problema ? Grazie anticipate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 1 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2023 7 ore fa, filippo04 ha scritto: Quindi se ripeto l’operazione di cui sopra ripartendo da quello nuovo funzionante per riduplicare l’originale non più funzionante ,potrebbe succedere lo stesso problema ? No 7 ore fa, filippo04 ha scritto: per cui una volta duplicati diventano anch’essi Master da cui eventualmente a loro volta possono essere adoperati per duplicarne altri, giusto Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 1 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2023 Allora, i radiocomandi che escono dalla linea di produzione FAAC sono tutti master… bisogna capire tu cosa intendi per master!! Io per master intendo uno o infiniti telecomandi che sono in grado di duplicarsi. Per slave intendo, un radiocomando che è stato codificato ma non è in grado di clonarsi. Ora, in una automazione FAAC, come ho scritto nei precedenti messaggi e fatte le esclusioni indicate, si può memorizzare solo un telecomando, ogni volta che ne memorizzi uno sovrascrivi il precedente. Infine, per rendere slave un radiocomando è necessario fare una combinazione di tasti. ricordo che quando un cliente acquista una automazione è proprietario anche del codice radio, ee l’installatore che lo trattiene credendo di aver fatto 6 al super enalotto perché è l’unico che può fornire telecomandi nuovi, sappia che è perseguibile legalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo04 Inserita: 2 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2023 Grazie Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati