Vai al contenuto
PLC Forum


Hermann spazio tekno 24 3bar di pressione


satellix84

Messaggi consigliati

Buongiorno  ieri vedo acqua a terra e scopro che le valvola di sicurezza ha lavorato e la pressione era quasi a 3bar. Ho subito pulito rubinetto elettronico e caricato a 1bar il vaso di espansione . Tutta ieri sera non c'è stato nessun difetto. Stamattina è tutto ok . Cosa è possibile che sia successo? P,s sul rubinetto c'era un filtro di ferro con oring che si è rotto x ora non l'ho rimesso più. Lo devo ricomprare? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve,

 se il vaso di espansione era sgonfio e la pressione si innalzava eccessivamente solo con il riscaldamento in funzione, significa che il problema derivava da quello. Diversamente l'elettrovalvola per il riempimento automatico trafila/trafilava. Il filtro serve per evitare che un eventuale corpo estraneo contenuto nell'acqua possa pregiudicare il funzionamento dell'elettrovalvola generando trafilamenti oltre  al danneggiamento della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vincenzo durante l'utilizzo è andato tutto bene. Questo che ti scrivo è successo nelle varie ore successive al presentarsi del problema. Lasciata x ore ferma la pressione è salita e quindi penso sia il rubinetto di carico che ho provveduto a pulire con anticalcare e lubrificato con wd 40 . Stasera tardi che rientro se è tutto ok credo che ho risolto sennò devo pensare sia il vaso. 2 cose sono successe dopo il 1 sintomo scaricando acqua è uscita acqua mista a polvere nera perché avevo spruzzato sgrassatore nella valvola di sicurezza e poi quando è ripartita dopo le 1 volte ha fatto rumori di brontoliii gargarismi dal vaso accendendo l'acqua calda e di conseguenza scendeva di pressione dava errore. Ma si è stabilizzata poii. Ti ho scritto questo perché pensavo se il vaso si rompe forse immette come polvere nera che ho trovato che sembra di gomma di copertone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...