Vai al contenuto
PLC Forum

Hermann spazio tekno 24 3bar di pressione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno  ieri vedo acqua a terra e scopro che le valvola di sicurezza ha lavorato e la pressione era quasi a 3bar. Ho subito pulito rubinetto elettronico e caricato a 1bar il vaso di espansione . Tutta ieri sera non c'è stato nessun difetto. Stamattina è tutto ok . Cosa è possibile che sia successo? P,s sul rubinetto c'era un filtro di ferro con oring che si è rotto x ora non l'ho rimesso più. Lo devo ricomprare? Grazie 

vincenzo barberio
Inserita:

Salve,

se il vaso di espansione era sgonfio e la pressione si innalzava eccessivamente solo con il riscaldamento in funzione, significa che il problema derivava da quello. Diversamente l'elettrovalvola per il riempimento automatico trafila/trafilava. Il filtro serve per evitare che un eventuale corpo estraneo contenuto nell'acqua possa pregiudicare il funzionamento dell'elettrovalvola generando trafilamenti oltre  al danneggiamento della stessa.

Inserita:

Ciao Vincenzo durante l'utilizzo è andato tutto bene. Questo che ti scrivo è successo nelle varie ore successive al presentarsi del problema. Lasciata x ore ferma la pressione è salita e quindi penso sia il rubinetto di carico che ho provveduto a pulire con anticalcare e lubrificato con wd 40 . Stasera tardi che rientro se è tutto ok credo che ho risolto sennò devo pensare sia il vaso. 2 cose sono successe dopo il 1 sintomo scaricando acqua è uscita acqua mista a polvere nera perché avevo spruzzato sgrassatore nella valvola di sicurezza e poi quando è ripartita dopo le 1 volte ha fatto rumori di brontoliii gargarismi dal vaso accendendo l'acqua calda e di conseguenza scendeva di pressione dava errore. Ma si è stabilizzata poii. Ti ho scritto questo perché pensavo se il vaso si rompe forse immette come polvere nera che ho trovato che sembra di gomma di copertone?