Livio Orsini Inserita: 22 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2008 Livio, dimmi che questa non era voluta..........Se non fosse che sulla tastiera la "i" precede immediatamente la "o", oltre al fatto che io ho le dita notoriamente "dislessiche" , si potrebbe pensare ad un classico lapsus freudiano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 22 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2008 Forse, non sai che una plafoniera non rifasata assorbe circa in media il 50% in più della potenza della stessa rifasata, quindiciao, lo so benissimo ... non intendevo dire questo... forse mi sono spiegato in un modo non molto chiaro.... :lol: Se l'impianto e le plafoniere sono state installate nello stesso tempo come è possibile avere dei surriscaldamenti dei cavi e magnetotermici che lavorano a corrente nominale o più??? Quando hanno installato e progettato il quadro elettrico non si sono accorti di nulla??? Se le plafoniere sono state sempre le stesse sin da principio (e chissà da quanti anni), quindi non rifasate con tutte le varie perdite dei reattori, vi chiamano solo ora perchè scaldano gli interruttori???questo tenendo conto che linea e plafoniere siano sempre rimaste come in origine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackdog Inserita: 24 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2008 (modificato) Voglio precisare una cosa. le lampade in questione sono tipo rapidsistem (hanno un sistema di innesto molto simile) di parecchio tempo fa, quelle che si montano su canala sospesa e aperta dalla parte di sopra, e i quali collegamenti alla colonna montante sono fatti a morsetti volanti o mammut. mi e' capitato altre volte di mettere le mani sullo stesso tipo di lampada,sempre montata sulla medesima canala, in alcuni casi ho notato che i condensatori erano presenti in altri no, credo non abbiano meno di una quindicina di anni.il market in questione e' stato ristrutturato pochi anni fa, ad eccezione dell'impianto di illuminazione nella sua parte alta di cui sono stati mantenuti anche i cavi di alimentazione.praticamente non e' stato neanche toccato. il resto dell'impianto e' stato rifatto quadro compreso, eseguito secondo il mio modesto punto di vista a regola d'arte.Ripeto, non avremo fatto sicuramente tutti i controlli dettati nella norma ma parte si, per quanto riguarda dimensionamento funzionamento dei dispositivi, sezioni dei cavi ,serraggi dei morsetti, etc. Forse l'unica cosa che si poteva opinare sulla realizzazione del quadro era sul non utilizzo di una morsettiera per alimentare gli interruttori e poter eventualmente intervenire facilmente in caso di bilanciamento dei carichi per il resto era eseguito bene, e ordinato.Il problema del riscaldamento e' sempre stato presente,ma trascurato. noi siamo stati chiamati quando qualche interruttore a cominciato a sganciarsi sporadicamente. Modificato: 24 dicembre 2008 da blackdog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati