Vai al contenuto
PLC Forum

Dif 26 a

Ge76

Messaggi consigliati

Salve a tutti, possiedo una lavastoviglie Indesit DIF26A, che fa una settimana mi fa il seguente difetto: appena do tensione anche se è spenta ma con lo sportello chiuso mi carica l'acqua, se la accendo si un programma qualsiasi dopo poco secondi mi lampeggia il led Power e quello del programma pentole/piatti(secondo). Dall'autotest che ho trovato su internet mi dice che il problema è l'elettrovalvola di carico acqua, che si trova incorporata nel tubo di carico quindi l'ho cambiato ma niente. Poi ho cambiato l'air-break con la turbina di rilevamento flusso acqua e l'elettrovalvola del decalcificatore. Infine ho smontato il gruppo pompa/resistenza per verificare entrambe e visto che c'ero ho fatto una bella pulita alla pompa. Dopo tutto il lavoro fatto la lavastoviglie da lo stesso difetto, l'unica cosa che non ho cambiato è la scheda, che però da una prima occhiata non sembra avere problemi. Mi potreste dare qualche consiglio utile per risolvere il problema? Vi ringrazio in anticipo e tanti complimenti per il forum.

IMG_20230329_083302.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai cambiato tutto senza fare prove?

il problema è probabilmente l'elettrovalvola che sia apre quando dai corrente ma non è detto che sia lei difettata ma che gli arriva corrente e quindi magari è proprio la scheda il colpavole!

devi fare delle prove col tester.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
Il 2/4/2023 alle 16:45 , Ciccio 27 ha scritto:

Triac elettrovalvola in corto? 🤷🏽

👌

Link al commento
Condividi su altri siti