Vai al contenuto
PLC Forum

Ricarica pressione T201

Ermetica

Messaggi consigliati

Buongiorno, 
ho problemi con la funzione ricarica pressione della T201. Ho effettuato la procedura del manuale (rialimentato con il P/P premuto, visto il led con lampeggio rapido, lasciato il P/P).
Dovrebbe ricaricare ogni 4 ore ma non lo fa. Qualcuno lo ha fatto e funziona?
Grazie!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ermetica,

Il 4/4/2023 alle 10:00 , Ermetica ha scritto:

Ho effettuato la procedura del manuale (rialimentato con il P/P premuto, visto il led con lampeggio rapido, lasciato il P/P).

Non ho mai dovuto usarla con motori oleodinamici, ma il Led1, come si presenta una volta impostata la funzione?

Dal manuale a pag 17:

Per cambiare l’impostazione:

- Togliere alimentazione alla centrale.

- Premere il tasto P/P (part.20 di fig.1),

- Dare alimentazione alla centralina mentendo premuto il tasto P/P per 3 secondi. Il Led L1 (part. 8 di fig.1) darà una breve segnalazione dell’avvenuto passaggio.

- Led con luce fissa = il colpo di ricarica non viene eseguito.

- Led lampeggiante veloce = viene eseguito un colpo di ricarica ogni 4 ore circa. Ogni volta che si ripete questa procedura (RESET+ P/P premuto 3 secondi) l’impostazione cambia.

http://www.gladiusnet.it/documentazione/doc_tecnica/telcoma/centralina_cancelli_battenti_T201_10_2008.pdf

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Il LED lampeggia veloce. Ho provato anche a rifare la procedura, e al seguente il LED diventava acceso fisso. Al che ho rifatto di nuovo la procedura (tolto 220 e ridato con P/P premuto) e a questo punto il LED di nuovo è tornato a lampeggiare veloce... ma il risultato è sempre lo stesso.

Ho parlato con l'assistenza Cardin ma ne sapeva più o meno quanto me...

Hai qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ermetica ha scritto:

..........Hai qualche idea?

Sinceramente no, devo dire che è "una bella scheda", ma come ti ho già detto non l'ho mai usata con attuatori oleodinamici, ma sempre solo elettromeccanici dove la funzione di "TIMER PER RICARICA DELLA  PRESSIONE NEI MOTORI OLEODINAMICI" non è necessaria.

Ma che attuatori hai che calano di pressione?  Se questo accade realmente, perché raramente è strettamente necessaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2023 alle 21:31 , ROBY 73 ha scritto:

Sinceramente no, devo dire che è "una bella scheda", ma come ti ho già detto non l'ho mai usata con attuatori oleodinamici, ma sempre solo elettromeccanici dove la funzione di "TIMER PER RICARICA DELLA  PRESSIONE NEI MOTORI OLEODINAMICI" non è necessaria.

Ma che attuatori hai che calano di pressione?  Se questo accade realmente, perché raramente è strettamente necessaria

Ho due pistoni della Telcoma. Forse dovrei aver risolto regolando la frizione. Li sto tenendo d'occhio.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti