giopal84 Inserito: 7 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2023 Salve a tutti e complimenti per il forum, ho installato il cancello FAAC 740. ho un problema con il led finecorsa FCC. In pratica da quando ho dato tensione non mi si è mai acceso. se stacco il reed (jumper J5) dalla scheda mi si spengono tutti i sensori, appena lo reinserisco mi si riaccende solo il led FCA. Anche se cambio apertura a destra o a sinistra, non cambia nulla. rimane sempre acceso solo il led FCA (in teoria mi si dovrebbe spegnere FCA ed accendere FCC) che si spegne quando passa il finecorsa magnetico. Il prodotto è nuovo ed ancora in garanzia. Potrebbe essere problema di scheda o di reed, a meno che c'è qualche settaggio che non conosco. Ringrazio in anticipo ci mi potrà aiutare. Saluti, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 7 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2023 Ciao, al 90% è il reed guasto, a patto che i magneti sulla cremagliera siano installati correttamente( sai che in base al senso di apertura devi posizionare tondo e quadrato diversamente) . Sul connettore maschio dove innesti il reed, fai un ponte tra il centrale e il pin destro, poi tra il centrale e il pin sinistro, dovresti vedere il led cambiare di stato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giopal84 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 Il 7/4/2023 alle 19:14 , ElettrOil ha scritto: Ciao, al 90% è il reed guasto, a patto che i magneti sulla cremagliera siano installati correttamente( sai che in base al senso di apertura devi posizionare tondo e quadrato diversamente) . Sul connettore maschio dove innesti il reed, fai un ponte tra il centrale e il pin destro, poi tra il centrale e il pin sinistro, dovresti vedere il led cambiare di stato. Alle fine era il reed guasto. Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati