skandal Inserito: 7 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2023 buona serata a tutti...ho un panasonic tx-49dx600e di mio nipote destinato al macero, ha lo sdoppiamento dell'immagine, il tecnico dice che non conviene perchè ha lo schermo rotto potete vedere qui il video non capisco perchè non si vede solo il link.....mà.... potrebbe essere la t-con ? premetto che sono un amatore dell'elettronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2023 è un problema al pannello,ma si può ovviare isolando alcuni pin del flex cable che va dalla t-con al pannello stesso,sfruttando la ridondanza di alcuni componenti stessi del pannello. Ci sono diversi tutorial su youtube a proposito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skandal Inserita: 9 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2023 grazie della risposta anche io ho visto alcuni video ma con i sottotitoli tradotti non si capisce niente. quindi ho provato a fare alcuni test ho scollegato il flat 3 e ho ottenuto questo risultato la parte nera da solo audio senza video, ricollego il flat 3 e scollego il 2 e mi da questo quindi presumo che devo lavorare con l'isolamento sul flat 2, ma dai tutorial non dovrei vedere l'immagine ma solo lo schermo nero, a meno che il segnale video passa solo sul flat 2 e poi va al flat 3 per completare l'immagine. cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2023 la prova che hai fatto è corretta, il flex da isolare su alcuni pin è quello di dx visto di fronte. In genere ,ma io non ci sono mai riuscito,sono i primi dieci -undici. Comunque ci sono altri post in cui,più tecnicamente e meno empiricamente si può isolare il segnale che genera il disturbo e che va a lavorare su un componente guasto del pannello,mediante l'individuazione tramite oscilloscopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skandal Inserita: 10 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2023 ti ringrazio della spiegazione comunque non ho ne le capacità e ne l'attrezzatura per fare un simile intervento, per il momento provo a fare l'isolamento sul flex come faccio a sapere quale è il primo? sulla t-con non vedo nessun riferimento poi sui tutorial chiudono i pin a gruppi di 4 è corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2023 24 minuti fa, skandal ha scritto: poi sui tutorial chiudono i pin a gruppi di 4 è corretto? mi pare di sì,premetto che personalmente non ci sono mai riuscito. Se fosse stato il n°1 si partiva dalla sx guardando la foto,se non sono simmetrici anche sul 2 parti dalla sx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2023 devi isolare sul flat 2 come già detto, inizia con gli 8 clock di cui vedi i test point vicino al connettore, se va puoi provare a trovare quale singolo clock è necessario, se non va provi ad aggiungere qualche pin adiacente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skandal Inserita: 10 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2023 ok grazie ... adesso provo a fare qualche test poi vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2023 (modificato) come non detto ho fatto confusione è il 3 da isolare ma dei segnali CLK che vedi sul 2 ci sono i rispettivi pure sul 3, quasi speculari, rilevali col tester Modificato: 10 aprile 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skandal Inserita: 13 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 ok... sembra funzionare è in funzione da 3 ore e non ha nessun difetto, vi aggiorno con qualche foto ho usato lo Scotch per imballare....c'è per caso un adesivo adatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 non c'e' nessun problema con scotch normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skandal Inserita: 14 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2023 sembra che va abbastanza bene.. ho notato che con lo schermo completamente bianco gli ultimi 10 cm in basso è leggermente scuro, ma quando c'è il video non si nota niente ho sentito da alcuni video che il problema del sincronismo è data molto spesso dall'umidità che va ad insinuarsi nel pannello creando dei piccoli funghi che farebbero saltare le piste o la solfatazione del pannello stesso.. bè che dirvi...se un grazie per avermi aiutato a recuperare questo tv (speriamo che duri nel tempo😁) un grazie a tutti voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2023 tutte le storie che hai letto sono false, stupide e molto fantasiose.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati