Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Su Fari Esterni

Messaggi consigliati

Inserito:

Dovrei collegare 5 plc 313C esistenti su 5 differenti quadri elettrici distanti tra loro circa 80 metri.

Ogni plc ha gia' alcune schede IN/OUT e collegato ad esso vi e' un pannello operatore.

Il tutto dovrei collegarlo ad un PC per una supervisione dell'impianto completo.

Cosa e' meglio fare?

Mettere una scheda ethernet su ogni plc e poi collegarmi al pc dove gira un runtime con WinCC flexible con varie schermate?

Oppure?????

Dimenticavo su un quadro ho gia installato il numero massimo di schede IN/OUT con l'estensione del bus e quindi non so se c'e' posto per un'altra scheda ETHERNET.

Mi sembra che esistono dei convertitori MPI/ETHERNET, si possono usare ???

emanuele.croci
Inserita:

Ciao,

perché non usi direttamente la rete MPI ? (già disponibile a costo "quasi" zero, devi comprare una scheda tipo cp5611 da mettere nel pc)

Magari metti un repeater, oltre i 50 metri è consigliabile, io comunque sono andato oltre senza problemi.

Ovviamente dovrai avere numeri di nodo MPI diversi per ogni PLC e pannello nella rete, ma per il resto mi sembra la soluzione ottimale...

Ciao, Emanuele

• 1 year later...
Inserita:

Salve ragazzi, dopo le feste si ricomincia!

volevo avere un aiuto in merito alla scelta per l'illuminazione esterna di una piccola villetta.

1-vorrei illuminare con dei faretti da incasso sia al muro di ingresso del cancello e sul pavimento all'ingresso della casa per limitare il passaggio della macchine con il giardino

2-vorrei installarre sotto le 3 colonne portanti dei fari-faretti

3-vorrei installare sotto le scale di ingresso esterni dei strip bianchi

vi chiedevo se potevate darmi dei link dei vari produttori o manuali da andare a vedere e consigli se secondo voi andrebbe bene un tipo di ill. del genere

saluti a tutti!

Inserita:

Grazie Mauro ho giò visto DIsano, cercavo anche qualche marca un po piu' commerciabile

saluti e grazie