paolo.b Inserito: 27 agosto 2007 Segnala Inserito: 27 agosto 2007 Dovrei collegare 5 plc 313C esistenti su 5 differenti quadri elettrici distanti tra loro circa 80 metri.Ogni plc ha gia' alcune schede IN/OUT e collegato ad esso vi e' un pannello operatore.Il tutto dovrei collegarlo ad un PC per una supervisione dell'impianto completo.Cosa e' meglio fare?Mettere una scheda ethernet su ogni plc e poi collegarmi al pc dove gira un runtime con WinCC flexible con varie schermate?Oppure?????Dimenticavo su un quadro ho gia installato il numero massimo di schede IN/OUT con l'estensione del bus e quindi non so se c'e' posto per un'altra scheda ETHERNET.Mi sembra che esistono dei convertitori MPI/ETHERNET, si possono usare ???
emanuele.croci Inserita: 27 agosto 2007 Segnala Inserita: 27 agosto 2007 Ciao,perché non usi direttamente la rete MPI ? (già disponibile a costo "quasi" zero, devi comprare una scheda tipo cp5611 da mettere nel pc)Magari metti un repeater, oltre i 50 metri è consigliabile, io comunque sono andato oltre senza problemi.Ovviamente dovrai avere numeri di nodo MPI diversi per ogni PLC e pannello nella rete, ma per il resto mi sembra la soluzione ottimale...Ciao, Emanuele
CIARMA Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 Salve ragazzi, dopo le feste si ricomincia!volevo avere un aiuto in merito alla scelta per l'illuminazione esterna di una piccola villetta.1-vorrei illuminare con dei faretti da incasso sia al muro di ingresso del cancello e sul pavimento all'ingresso della casa per limitare il passaggio della macchine con il giardino2-vorrei installarre sotto le 3 colonne portanti dei fari-faretti3-vorrei installare sotto le scale di ingresso esterni dei strip bianchivi chiedevo se potevate darmi dei link dei vari produttori o manuali da andare a vedere e consigli se secondo voi andrebbe bene un tipo di ill. del generesaluti a tutti!
Mauro Dalseno Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 Per non spendere un esagerazione intanto ti consiglio Disano, se non trovi quello che cerchi al limite ci sono un infinita' di produttori...
CIARMA Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Inserita: 3 gennaio 2009 Grazie Mauro ho giò visto DIsano, cercavo anche qualche marca un po piu' commerciabilesaluti e grazie
davman Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Inserita: 3 gennaio 2009 ciao, prova a guardare questi: http://www.castaldilluminazione.com/prodotti/sono piuttosto costosi, ma sono veramente ben fatti, dove li ho messi non ho mai avuto problemi di condensa, ruggine, scolorimento o altro.....
Messaggi consigliati