ollyrepsol69 Inserito: 9 aprile 2023 Segnala Inserito: 9 aprile 2023 In questo tv. non compare l'immagine, nonostante abbia collegato diversi modem funzionanti su altri televisori. L'ho collegato tramite la scart prima e poi ho provato anche con la HDMI con lo stesso risultato. il tv si illumina , c'e' l'audio e si vedono anche le scritte tipo Rai 1 con la relativa descrizione dei programmi, ma non compare l'immagine . Forse devo guardare la t' (e poi non mi ricordo piu') oppure altre schede????? Grazie Oliviero
ollyrepsol69 Inserita: 9 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2023 Premetto che ho sentito un "TAC" e poi e' sparito il video. E' proprio la T-con ?????? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2023 Segnala Inserita: 9 aprile 2023 se colleghi un secondo TV in AV tramite scart,vedi e senti regolarmente?
3kek1 Inserita: 10 aprile 2023 Segnala Inserita: 10 aprile 2023 (modificato) Non c'entra la tcon è la main board, devi provare a fare un reset da menu di servizio, ma cosa c'entrano i modem? E' smart? e comunque prova a mettere un video da chiave usb Modificato: 10 aprile 2023 da 3kek1
ollyrepsol69 Inserita: 11 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2023 Scusami 3kek1. E' stato un mio errore. non sono modem ,ma decoder T2. In ogni caso ,grazie delle informazioni. E' una semplice procedura oppure deve essere fatta in un certo modo????Provero' e ti faro' sapere. Grazie mille
ollyrepsol69 Inserita: 11 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2023 Grazie anche a te' Riccardo.
3kek1 Inserita: 11 aprile 2023 Segnala Inserita: 11 aprile 2023 (modificato) dalla sigla mi sa che è un tv recente, non so come si fa il reset ma va fatto con una combinazione di tasti riservata a tecnici, cercando il manuale di servizio la trovi scritta li o in un manuale di altro modello contemporaneo, ah comunque fai una foto alla scheda principale se quei metodi non hanno esito, il TAC potrebbe essere un corto circuito, dubito però Modificato: 11 aprile 2023 da 3kek1
illogatto Inserita: 12 aprile 2023 Segnala Inserita: 12 aprile 2023 Il tv e' del 2008 a lampade ccfl. Ricapitolando, vedi l'osd del decoder e hai anche l'audio ma non vedi l'immagine del canale? Sia da scart che da HDMI? Con piu' decoder diversi?
3kek1 Inserita: 12 aprile 2023 Segnala Inserita: 12 aprile 2023 Se è del 2008 ci dovrebbero essere piu chip grossi specializzati anziché uno solo che fa tutto, quindi deve esserci un chip che gestisce gli ingressi, fa da matrice AV e che lui stesso o piu probabilmente un componente della linea di alimentazione è scoppiato, magari un elettrolitico o un mosfet, in certi casi un fusibile, va aperto..
ollyrepsol69 Inserita: 13 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2023 Grazie. controllero' piu' approfonditamente e poi vi sapro' dire. Giusto Illogatto ,i difetti sono quelli che hai detto tu.
Messaggi consigliati