marioberna Inserito: 9 aprile 2023 Segnala Inserito: 9 aprile 2023 Buonasera, mi hanno regalato un forno ma avevamo staccato il cablaggio dall'orologio accensione. Come posso ripristinare il circuito elettrico? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 9 aprile 2023 Segnala Inserita: 9 aprile 2023 Molto probabilmente è stato isolato perché è rotto . e visto che non ci sono cavi volanti credo sia stato by passato . e nel caso funziona pure senza . O ci sono cavi staccati in giro?
marioberna Inserita: 9 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2023 No Stefano, l'orologio funziona, ma è stato staccato perché gli dava fastidio il rumore. Io invece vorrei riutilizzare per comodità
Stefano Dalmo Inserita: 10 aprile 2023 Segnala Inserita: 10 aprile 2023 Non hai detto se ci sono cavi liberi. . Nel caso non ci fossero ci vuole lo schema elettrico del forno e dei cavi per alte temperature da fare i collegamenti mancanti , con relativi faston . diciamo in sintesi che il motore ( contatti a destra in foto) dell’orologio va collegato sulla linea di alimentazione che arriva sul commutatore , mentre il cavo singolo che sta sul termostato deve passare per i l'interruttore posto sull’orologio .( contatti a sinistra ) quindi va staccato dal termostato e collegato su uno dei due contatti dell’interruttore , poi dal secondo contatto sullo stesso interruttore ,partire con un secondo cavo e collegarlo al morsetto liberato antecedentemente sul termostato . non so se è chiaro . l’interruttore sull’orologio deve essere collegato in serie su un cavo del termostato .
marioberna Inserita: 10 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2023 Stefano, sei stato molto chiaro, Ho ripristinato l'orologio ma non funzionano le lancette. Vedo di trovarlo su internet e lo cambio. Grazie comunque per l'aiuto dato
Stefano Dalmo Inserita: 10 aprile 2023 Segnala Inserita: 10 aprile 2023 👍 perfetto e grazie per l’aggiornamento
Messaggi consigliati