stani Inserito: 11 aprile 2023 Segnala Inserito: 11 aprile 2023 (modificato) Buonasera a tutti, scusate la premessa: a seguito di ristrutturazione totale di casa abbiamo deciso di installare, anche, una illuminazione indiretta in tutte le stanze. Dopo aver calcolato le potenze dell'illuminazione e dei relativi alimentatori da utilizzare ho acquistato tutto il necessario. Per sopraggiunti motivi ora mi ritrovo una parete dove la potenza è, ahimè, scesa a 126 watt (doveva essere 200/210 watt) e mi ritrovo l'alimentatore con una potenza da 240 watt. La domanda è: non soffre l'alimentatore ad "alimentare" per la metà della sua potenza? Devo necessariamente comprarne uno con potenza inferiore? Grazie Stanislao Modificato: 11 aprile 2023 da stani
ALLUMY Inserita: 11 aprile 2023 Segnala Inserita: 11 aprile 2023 Perchè mai dovrebbe soffrire? Semmai è il contrario.
patatino59 Inserita: 12 aprile 2023 Segnala Inserita: 12 aprile 2023 Scusa, ma il tuo contatore da 3 KW soffre se accendi solo una lampadina da 25 Watt ?
stani Inserita: 12 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2023 Vi ringrazio... Volevo solo dormire tranquillo per via dell'installazione (i cui componenti non saranno a portata di mano) nell'eventualità facessi una scelta stupida! Grazie ancora Stanislao
mrgianfranco Inserita: 12 aprile 2023 Segnala Inserita: 12 aprile 2023 1 ora fa, stani ha scritto: i cui componenti non saranno a portata di mano fai in modo di arrivarci il più comodamente possibile ...solo il diamante è per sempre...forse manco quello!
Messaggi consigliati