Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32D40003BW morto da un giorno all'altro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti mo ptrovo da un giorno ad un altro di non poter usare più la mia tv,nessuna spia verde o rossa sul tv samsung,se tolgo la spina scheda madre si illumina la tv compreso la retroilluminazione,ho fatto varie test arrivano i 5v e anche i 12v ma quando ricollego il tutto di nuovo morto nessuna spia,spero che mi potete aiutare grazie a tutt!!

20230411_193757.jpg

20230411_193805.jpg

20230411_193810.jpg

20230411_193821.jpg

Inserita:

Salve e perchè si deve riprogrammare la memoria da ignorante??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perchè il suo contenuto (firmware) necessario al funzionamento del TV ,è alterato e il TV non può eseguire le funzioni di boot e caricamento delle istruzioni. Ormai in elettronica è più importante il software che l'hardware (purtroppo,ndr)

Inserita:

il fatto primo, dove posso scaricare il firmware di questa tv samsung modello:UE32D4003BW

la seconda cosa che non mi spunta nessuna spia blu o rossa sotto alimentazione,quindi non potrei inserire il firmware,o si deve dissaldare il cip della memoria e riprogrammarla??

Inserita:

forse si riesce a scrivere con la pinzetta, o si dissalda, il file non ce l'ho ma essendo modello vecchiotto penso puoi trovarlo.. la memoria e' definita spi flash oppure 25Qxxx di solito

Inserita:

Il fatto che vorrei andare sicuro nel caso di comprare la scheda madre,altrimenti che ne faccio con due schede a casa 🙂mi sa a questo punto di comprare la scheda madre nuova giusto?