k4rl64 Inserito: 11 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2023 Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedere il vostro supporto per un problema che non so come risolvere, mi sono documentato leggendo diversi post ma non sono riuscito a capire come risolvere il mio problema. E' venuto un tecnico per l'analisi dei fumi e mi ha detto che la caldaia non funziona correttamente, quando si apre l'acqua calda la fiamma dovrebbe aumentare e al raggiungimento della temperatura non si dovrebbe spegnere (come succede a me), ma diminuire l'intensità della fiamma per poi riaumentare. Secondo Lui il problema è dello scambiatore primario. Purtroppo ho avuto esperienze negative che mi portano a dubitare. Ho smontato lo scambiatore primario l'ho pulito con l'acido per le caldaie ma il problema rimane lo stesso. Se può essere utile quando apro l'acqua calda, il getto dell'acqua bollente è abbondante, lo scambiatore secondario è quello a piastre, ho controllato il ponticello w18 e risulta tagliato. Cos'altro posso controllare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 12 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 (modificato) Quote al raggiungimento della temperatura non si dovrebbe spegnere (come succede a me) la prima cosa da fare è cambiare lo pseudotecnico, ciò che succede è perfettamente normale (almeno per quella caldaia). Se vuoi fare un pò di manutenzione controlla il secondario (soggetto ad usura molto più del primario). Ma solo a scopo preventivo: se quello indicato è l'unico problema, non hai problemi. Modificato: 12 aprile 2023 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k4rl64 Inserita: 12 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 Ah meno male, ti ringrazio Adrobe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati