Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Tecnoblock I 240 XE H accensione e spegnimento continuo.


k4rl64

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedere il vostro supporto per un problema che non so come risolvere, mi sono documentato leggendo diversi post ma non sono riuscito a capire come risolvere il mio problema.

E' venuto un tecnico per l'analisi dei fumi e mi ha detto che la caldaia non funziona correttamente, quando si apre l'acqua calda la fiamma dovrebbe aumentare e al raggiungimento della temperatura non si dovrebbe spegnere (come succede a me), ma diminuire l'intensità della fiamma per poi riaumentare.

Secondo Lui il problema è dello scambiatore primario. Purtroppo ho avuto esperienze negative che mi portano a dubitare.
Ho smontato lo scambiatore primario l'ho pulito con l'acido per le caldaie ma il problema rimane lo stesso. 


Se può essere utile quando apro l'acqua calda, il getto dell'acqua bollente è abbondante, lo scambiatore secondario è quello a piastre, ho controllato il ponticello w18 e risulta tagliato.

Cos'altro posso controllare?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

al raggiungimento della temperatura non si dovrebbe spegnere (come succede a me)

 

la prima cosa da fare è cambiare lo pseudotecnico, ciò che succede è perfettamente normale (almeno per quella caldaia).

 

Se vuoi fare un pò di manutenzione controlla il secondario (soggetto ad usura molto più del primario).

Ma solo a scopo preventivo: se quello indicato è l'unico problema, non hai problemi.

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...