Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung HG40EJ470MK


Gianluca977

Messaggi consigliati

Salve, sto cercando questo tipo di componente con sigla IC TtBKC (in corto) montato su una mainboard BN94-13940C. Ho cercato lo schema elettrico di questo apparecchio e anche la sigla di questo componente su internet ma niente da fare e' inesistente. Se qualcuno riconosce la sigla di questo componente ne sarei tanto gradito. 

1681282824393.jpg

1681282824403.jpg

1681282824410.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Sicuro sia lui in corto e non altro attorno? Lo hai rimosso dal circuito per verificarlo?

Se si trova sulla linea che alimenta direttamente una cpu può anche essere normale trovare 10-20ohm.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Boh, non lo riesco a trovare e neanche capisco cosa possa essere.

Dall'altro lato dell'induttore c'è un regolatore di tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarà anche un regolatore 🤔, gli altri fortunatamente si riescono a capire cosa sono ma è soltanto questo che mi sta facendo perdere un po' di capelli.

IMG_20230413_163042.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Mi sa che è qualcosa di simile ma di diverso pinout, stepdown converter quindi un mosfet con driver integrato e usa l'induttore per ridurre la tensione da dare a quel regolatore che avevo visto.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Il regolatore alimentato è un S13A1D, penso che mandi fuori 3,3V max 1A e vuole in input massimo 5,5V.

Quindi a farla lurida potresti procurarti una schedina dc-dc stepdown (piccola perchè ti serve max 1A) e prendere l'alimentazione in ingresso, suppongo sui 12-16v, dal pad 4 (o dal condensatore C219 lì vicino), il ground dal 3 (o dove ti pare) e sputare un 5V in uscita dopo l'induttore.

'na roba tipo questo...

71zivMKQPjL._SL1500_.jpg

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Dumah se non mi sono fatto sentire ho avuto un contrattempo. Grazie di questo bel circuitino ora lo cercherò su AliExpress per ordinarlo dato dell'introvabile nome del componente, archivio la TV per qualche mese in attesa del circuito, ti ringrazio di tutto al più presto ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Secondo me li trovi anche su amazon o ebay già in italia.

Dicevo che dovrebbe bastare 1A ma in realtà mi sono dimenticato che potrebbe essere alimentato dell'altro su quella linea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...