Gianluca977 Inserito: 12 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2023 Salve, sto cercando questo tipo di componente con sigla IC TtBKC (in corto) montato su una mainboard BN94-13940C. Ho cercato lo schema elettrico di questo apparecchio e anche la sigla di questo componente su internet ma niente da fare e' inesistente. Se qualcuno riconosce la sigla di questo componente ne sarei tanto gradito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 12 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 (modificato) Sicuro sia lui in corto e non altro attorno? Lo hai rimosso dal circuito per verificarlo? Se si trova sulla linea che alimenta direttamente una cpu può anche essere normale trovare 10-20ohm. Modificato: 12 aprile 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca977 Inserita: 12 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 È proprio in corto, lo smontato e lo misurato mi dà il corto su tre pin 0ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca977 Inserita: 12 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 (modificato) Queste sono le tensioni che arrivano nei pin della main. Modificato: 12 aprile 2023 da Gianluca977 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca977 Inserita: 13 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 Questi sono i pin in corto 4 5 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 13 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 Boh, non lo riesco a trovare e neanche capisco cosa possa essere. Dall'altro lato dell'induttore c'è un regolatore di tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca977 Inserita: 13 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 Forse sarà anche un regolatore 🤔, gli altri fortunatamente si riescono a capire cosa sono ma è soltanto questo che mi sta facendo perdere un po' di capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 13 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 IC204 è uguale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca977 Inserita: 13 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 No non è uguale, il IC204 è un TPS54302. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 13 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 (modificato) Mi sa che è qualcosa di simile ma di diverso pinout, stepdown converter quindi un mosfet con driver integrato e usa l'induttore per ridurre la tensione da dare a quel regolatore che avevo visto. Modificato: 13 aprile 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca977 Inserita: 13 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 Può essere mi hai dato una buona idea, ora controllerò bene, grazie di tutto ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 13 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 (modificato) Il regolatore alimentato è un S13A1D, penso che mandi fuori 3,3V max 1A e vuole in input massimo 5,5V. Quindi a farla lurida potresti procurarti una schedina dc-dc stepdown (piccola perchè ti serve max 1A) e prendere l'alimentazione in ingresso, suppongo sui 12-16v, dal pad 4 (o dal condensatore C219 lì vicino), il ground dal 3 (o dove ti pare) e sputare un 5V in uscita dopo l'induttore. 'na roba tipo questo... Modificato: 13 aprile 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca977 Inserita: 16 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2023 Scusami Dumah se non mi sono fatto sentire ho avuto un contrattempo. Grazie di questo bel circuitino ora lo cercherò su AliExpress per ordinarlo dato dell'introvabile nome del componente, archivio la TV per qualche mese in attesa del circuito, ti ringrazio di tutto al più presto ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 16 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2023 Secondo me li trovi anche su amazon o ebay già in italia. Dicevo che dovrebbe bastare 1A ma in realtà mi sono dimenticato che potrebbe essere alimentato dell'altro su quella linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca977 Inserita: 16 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2023 Ok, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati