vincenzo84 Inserito: 12 aprile 2023 Segnala Inserito: 12 aprile 2023 Buongiorno a tutti, sono Vincenzo e sono nuovo qui nel forum! Vorrei un aiuto da chi ne capisce di piu! Amazon mi ha selezionato come beta tester del suo nuovo dispositivo RING che in pratica è un interfono SMART che consente la ricezione della "chiamata" al citofono anche in remoto con annessa apertura. in pratica, dopo aver effettuato l'installazione come indicato nella guida consigliata dall applicazione, questa mi restituisce un errore di connessione, e dopo essermi confrontato con i tecnici dedicati "RING" mi sorge un dubbio riguardo il mio citofono! Aprendo il citofono per capire di quale modello sono in possesso, leggo sull'etichetta apposta sul eprom che si dovrebbe trattare del modello 1172, ed ho effettuato il collegamento cosi come consigliato in app con la sola differenza che il filo b1 non è collegato alla porta L1 poiché la vite di supporto è corrotta e non sono riuscito a svitarla, ma è stato effettuato un ponte sul filo rosso che è collegato alla porta L1, di fatto il collegamento risulta come se il filo B1 è collegato alla porta L1! il dubbio che mi sorge è che online vedo il modello 1172 che non corrisponde a questo mio citofono! qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni a riguardo? grazie anticipatamente
Fulvio Persano Inserita: 13 aprile 2023 Segnala Inserita: 13 aprile 2023 Ciao e benvenuto. Ti invito a rispettate il regolamento che vieta di aprire più discussioni per il medesimo argomento. Cestinerò quella che hai aperto poche ore fa, oltretutto scrivendo maiuscolo. Presta maggior attenzione e attendi eventuali risposte qui, senza aprirne altre.
soltec Inserita: 13 aprile 2023 Segnala Inserita: 13 aprile 2023 1172 dovrebbe essere un sistema digitale bibus vecchio. Non può funzionare. Rischi pure di fare danni a un sistema ormai fuori produzione. Non riesco a capire come si possa mettere mano senza nessuna cognizione.
soltec Inserita: 13 aprile 2023 Segnala Inserita: 13 aprile 2023 Ma i fili che hai collegato che funzione dovrebbero avere? Perché se ti serve solo l'apertura potresti collegarti al pulsante apertura anche se non credo funzioni se non vieni chiamato. Metti le istruzioni del ring o un link per scaricarle magari si trova il sistema
vincenzo84 Inserita: 14 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2023 (modificato) 13 ore fa, Fulvio Persano ha scritto: Ciao e benvenuto. Ti invito a rispettate il regolamento che vieta di aprire più discussioni per il medesimo argomento. Cestinerò quella che hai aperto poche ore fa, oltretutto scrivendo maiuscolo. Presta maggior attenzione e attendi eventuali risposte qui, senza aprirne altre. salve, l'altro post aperto non era inerente a questo argomento, qui parlo del dispositvo RING, li chiedevo solo se posso cambiare questo citofono con un altro modello e in caso positivo, quale! Modificato: 14 aprile 2023 da vincenzo84
vincenzo84 Inserita: 14 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2023 11 ore fa, soltec ha scritto: Ma i fili che hai collegato che funzione dovrebbero avere? Perché se ti serve solo l'apertura potresti collegarti al pulsante apertura anche se non credo funzioni se non vieni chiamato. Metti le istruzioni del ring o un link per scaricarle magari si trova il sistema https://support.ring.com/hc/it/articles/4417082391828-Informazioni-su-Ring-Intercom
luigi69 Inserita: 14 aprile 2023 Segnala Inserita: 14 aprile 2023 Come accennato , è un bibus digitale , fori produzione, come ricambio dovrebbe essere disponibile il 1172/55 Ma va programmato agendo dalla pulsantiera esterna . Non conosco il "ring" , rispondevo per il discorso urmet Occhio davvero al discorso del bibus, pochi oramai ci mettono le mani , se dovesse intervenire un centro assistenza urmet....
luigi69 Inserita: 14 aprile 2023 Segnala Inserita: 14 aprile 2023 Ho letto , il sistema NON è supportato.....non collegare al citofono nulla
vincenzo84 Inserita: 14 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2023 3 ore fa, luigi69 ha scritto: Come accennato , è un bibus digitale , fori produzione, come ricambio dovrebbe essere disponibile il 1172/55 Ma va programmato agendo dalla pulsantiera esterna . Non conosco il "ring" , rispondevo per il discorso urmet Occhio davvero al discorso del bibus, pochi oramai ci mettono le mani , se dovesse intervenire un centro assistenza urmet.... quindi non puo essere sostituito con nessun modello? o solo con il 1172/55? 3 ore fa, luigi69 ha scritto: Ho letto , il sistema NON è supportato.....non collegare al citofono nulla ok grazie mille per le preziose info!
soltec Inserita: 14 aprile 2023 Segnala Inserita: 14 aprile 2023 9 minuti fa, vincenzo84 ha scritto: quindi non puo essere sostituito con nessun modello? o solo con il 1172/55? Il tuo impianto è un impianto a due fili digitale e come in tutti gli impianti digitali posso essere usati solo apparecchi della stessa marca e del modello compatibile con quella particolare versione di sistema. Nel tuo caso è un sistema Urmet Bibus, ora fuori produzione, di cui ancora esistono ricambi al momento. 201172/55 è l'unico citofono che mi risulta essere compatibile. Il 20 davanti è brutto segno. Significa che è un ricambio e sta in esaurimento scorte. Considera che si trova in giro sui 160,00 euro minimo. Io starei attento a giocare con il citofono.
vincenzo84 Inserita: 15 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2023 7 ore fa, soltec ha scritto: Il tuo impianto è un impianto a due fili digitale e come in tutti gli impianti digitali posso essere usati solo apparecchi della stessa marca e del modello compatibile con quella particolare versione di sistema. Nel tuo caso è un sistema Urmet Bibus, ora fuori produzione, di cui ancora esistono ricambi al momento. 201172/55 è l'unico citofono che mi risulta essere compatibile. Il 20 davanti è brutto segno. Significa che è un ricambio e sta in esaurimento scorte. Considera che si trova in giro sui 160,00 euro minimo. Io starei attento a giocare con il citofono. ok, esaustivo al massimo! nel caso riuscissi a trovare un modello 1172/55 ad un prezzo "onesto", potrei fare anche il cambio? o in ogni modo mi sconsigli ugualmente?
Roberto Garoscio Inserita: 15 aprile 2023 Segnala Inserita: 15 aprile 2023 (modificato) 9 ore fa, vincenzo84 ha scritto: o in ogni modo mi sconsigli ugualmente? Sconsiglia! Soltec è stato chiarissimo. Modificato: 15 aprile 2023 da Roberto Garoscio
Messaggi consigliati