SmemoM11 Inserito: 5 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2009 Ciao ragazzi,devo realizzare l'illuminazione a led di una insegna con relativo accumulatore e pannello solare, questo perchè l'insegna deve essere installata in un punto dove non c'è corrente elettrica.l'insegna è ancora da realizzare ma avra una dimensione di dirca 90 x 40 con due facciate, mi servirebbe sapere che tipo di led da usare e a che distanza installarli per realizzare una illuminazione omogenea, che pannello solare utilizzare possibilmente di piccole dimensioni da poter incastonare nell'insegna e come far in modo che si accenda quando fa buio.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 5 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2009 Forse fai prima ad illuminare l'insegna con dei normalissimi neon accesi da un crepuscolare, alimenti il tutto con un inverter 12VCC/230VAC attaccato ad una batteria a secco opportunamente dimensionata in base all'assorbimento e a sua volta ricaricata da dei pannelli solari anche quì opportunamente dimensionati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 6 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2009 ma iconsumi dei led sono + alti del led e non ho moro di installare inverter e accumulatori grossi essendo un insegna a palo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2009 http://www.conchiglia.com/it/img/prodotti/...oltaico2007.pdf Dai un' occhiata a questo link, sono prodotti che ho gia' utilizzato per l' illuminazione pubblica che potrebbero essere uno spunto. Al posto del corpo illuminante potresti mettere l' insegna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati