Vai al contenuto
PLC Forum

Asko W2086C.W/2... pareri?

Ganimede77

Messaggi consigliati

Ciao,

qualcuno possiede o ha usato la lavatrice in oggetto, Asko W2086C.W/2? Pareri? Punti deboli?

Mi sarei quasi deciso per l'acquisto. Consegna compresa mi verrebbe 1200 circa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Sono sempre state delle gran macchine, secondo il sottoscritto la fusione con la BSD non gli ha giovato.

Posizionamento dell'apparecchio - Libera installazione
Display incorporato - Sì
Classe emissione rumore - B
Classe efficienza energetica - B
Tipo di controllo - Pulsanti, Manopola
Tipo di carica - Caricamento frontale
Cerniera porta - Sinistra
Capacità cestello - 8 kg
Velocità di centrifuga massima - 1600 Giri/min
Classe di efficienza della centrifuga - A
Quantità programmi di lavaggio - 16
Silenziosità (centrifuga) - 76 dB
Partenza differita - Sì
Sistema di bilanciamento carico - Sì
Protezione per i bambini - Sì
Indicatore del tempo rimanente - Sì
Consumo energetico per 100 cicli - 54 kWh
Consumo di acqua per ciclo - 46 L

Caratteristiche come queste si trovano su altre marche e anche migliori vedi il rumore e l'efficienza energetica la robustezza è sempre notevole non più come lo era una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, campiglia ha scritto:

Caratteristiche come queste si trovano su altre marche e anche migliori vedi il rumore e l'efficienza energetica la robustezza è sempre notevole non più come lo era una volta.

Rumore, non mi interessa, vivrebbe in locale dedicato al piano interrato. Ciò che mi interessa di più è la vita, che sia la più lunga possibile. Cuscinetti, guarnizioni, vasca, crociera, ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho la precedente, la w6884, buona macchina ma nulla a che vedere con le vecchie Asko

bilanciamenti lunghi, paraacqua rumoroso

per contro ha cicli che lavano con molta acqua e con tempi decenti, temperature selezionabili di 10 gradi in 10 e reali

So che però, facendo parte di un gruppo dedicato ad asko, le ultime serie hanno peggiorato i livelli di acqua

Comunque restano ottime macchine, quasi professionali

Centro assistenza ottimo, almeno nella mia zona, Mantova

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, borgo77 ha scritto:

Centro assistenza ottimo, almeno nella mia zona, Mantova

Sai quale è per Brescia, meglio zona ovest di Brescia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

difficilmente fanno solo asko, qui in Italia sono molto poche

E' più facile trovarle macchine pù vecchie marchiate IMESA o Grandi impianti, utilizzate a livello professionale e quindi gestite da Cat professional

tieni presente che basta che tu chiami BSD, importatore per l'italia e ti dicono chi è il tuo Cat di zona

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, borgo77 ha scritto:

ieni presente che basta che tu chiami BSD, importatore per l'italia e ti dicono chi è il tuo Cat di zona

Provo

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa parlando con il tecnico, mio amico e compaesano, mi ha detto che delle nuove non ne ha ancora avuta una da riparare, quindi grossi problemi non dovrebbero presentarne

Tra l'altro hanno modificato radicalmente l'elettronica e hanno reso finalmente possibile il prelavaggio in tutti i programmi, persino la lana

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tubo uno ha scritto che non ci sono casi di crocere troncate seppur in alluminio a differenza di Miele. Forse, io credo, per la forma piuttosto semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

L'ho vista di persona da Euronics! Esteticamente parlando... bella, mette quasi soggezione, e dell'aspetto super solido.  Il commesso è poi venuto lì a spiegarmi tutti i vantaggi e tutte le perfomences di questa lavatrice.

Bello anche, quanto innovativo, il fatto che abbia la chiusura dell'oblo mi pare senza guarnizioni gommose.

Mi piacerebbe ma, a parte il fatto che l'ho appena cambiata, è decisamente troppo cara, almeno per il mio budget.

Complimenti Ganimede77 per l'ottimo acquisto! 👍

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Sul tubo uno ha scritto che non ci sono casi di crocere troncate seppur in alluminio a differenza di Miele

Mhmm forse sbaglio ma avevo capito fosse in ghisa su Asko

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Allo92 ha scritto:

Complimenti Ganimede77 per l'ottimo acquisto! 

Non ancora fatto... ci sono quasi. Ho un po' di buoni Welfare da smaltire 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Mhmm forse sbaglio ma avevo capito fosse in ghisa su Asko

Le nostre lavatrici sono rinforzate e stabilizzate mediante una robusta crociera posteriore in ghisa. In questo modo possiamo assicurare un funzionamento più robusto e silenzioso e il prolungamento della durata della lavatrice.

image.thumb.png.4c1c83dced772a95b64c49793dfc448f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2023 alle 20:02 , Ciccio 27 ha scritto:

Sul tubo uno ha scritto che non ci sono casi di crocere troncate seppur in alluminio a differenza di Miele. Forse, io credo, per la forma piuttosto semplice.

No, qua mi  trovo in disaccordo, se ricordi ho dovuto cambiare cestello e crociera sulla Asko che ho a casa, tra l'altro neppure vecchia. 

Modificato: da Faca
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2023 alle 20:02 , Ciccio 27 ha scritto:

No, mi trovo in disaccordo, io se ricordi ho dovuto cambiare la crociera (sgretolata e spezzata) per cui anche il cestello

Il 13/4/2023 alle 13:39 , borgo77 ha scritto:

intendono la crociera esterna, quella interna è in alluminio e anche abbastanza sottile

Si, confermo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2023 alle 13:39 , borgo77 ha scritto:

intendono la crociera esterna, quella interna è in alluminio e anche abbastanza sottile

Il 16/4/2023 alle 23:35 , Ciccio 27 ha scritto:

Non me lo stavo ricordando... 😅

😄😉👍

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417
22 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

comunque, acquistata oggi... in consegna a casa.

Ottimo investimento.... attendo recensione! 👌

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Consegnata venerdì in pausa pranzo.

Per ora tutto positivo... tranne: non c'è modo visivamente di capire se sia in prelavaggio/lavaggio/risciacquo.

Link al commento
Condividi su altri siti