iAlexx Inserito: 12 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2023 Buonasera a tutti, ho la necessità di eseguire dei veloci test su una macchina che monta un motore trifase 400V - 60 Hz (di seguito i dati di targa): Ho provato ad acquistare un inverter che sia sulla carta e alla loro assistenza tecnica sembra idoneo a ciò che mi serve. Ho seguito le loro indicazioni, quindi la linea collegata direttamente a L1-L2-L3 e il motore a T1-T2-T3 (che per ora non ho ancora collegato) ho impostato i parametri di tensione e frequenza nell'inverter (in stop), passando in run sui terminali T1-T2-T3 non vedo tensione. Allego anche lo schema dell'inverter. Magari qualcuno di Voi o ha già provato questi inverter, o magari riesce a darmi qualche dritta su errori che potrei aver commesso, visto che la loro assistenza tecnica al momento non mi contatta. A saperlo avrei fatto acquistare qualche altro brand con assistenze tecniche molto più efficaci. Grazie a tutti Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 12 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 Sono inverter che funzionano, devi programmare come vuoi dare i comandi se dagli ingressi digitali o tastiera o bus, stessa cosa per il riferimento di velocità. A te cosa serve? Ingresso run più velocità con potenziometro? Sono inverter che funzionano, devi programmare come vuoi dare i comandi se dagli ingressi digitali o tastiera o bus, stessa cosa per il riferimento di velocità. A te cosa serve? Ingresso run più velocità con potenziometro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iAlexx Inserita: 12 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 29 minuti fa, max.bocca ha scritto: Sono inverter che funzionano, devi programmare come vuoi dare i comandi se dagli ingressi digitali o tastiera o bus, stessa cosa per il riferimento di velocità. A te cosa serve? Ingresso run più velocità con potenziometro? Sono inverter che funzionano, devi programmare come vuoi dare i comandi se dagli ingressi digitali o tastiera o bus, stessa cosa per il riferimento di velocità. A te cosa serve? Ingresso run più velocità con potenziometro? Ciao, a me serve semplicemente l’uscita a 400V 60Hz per alimentare il motore dando semplicemente il comando di run dal tastierino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 12 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 Oltre al comando di run devi dare anche quello della frequenza di riferimento, tramite il tastierino o l' ingresso AVI (al limite ponticello tra 10V con AVI) oppure imposti la frequenza minima a 50 o 60 hz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iAlexx Inserita: 12 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 1 ora fa, max.bocca ha scritto: Sono inverter che funzionano, devi programmare come vuoi dare i comandi se dagli ingressi digitali o tastiera o bus, stessa cosa per il riferimento di velocità. A te cosa serve? Ingresso run più velocità con potenziometro? Sono inverter che funzionano, devi programmare come vuoi dare i comandi se dagli ingressi digitali o tastiera o bus, stessa cosa per il riferimento di velocità. A te cosa serve? Ingresso run più velocità con potenziometro? Poi l’elettronica che gestisce i giri del motore e la coppia è cablata/integrata insieme al motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iAlexx Inserita: 12 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 2 minuti fa, Blackice ha scritto: Oltre al comando di run devi dare anche quello della frequenza di riferimento, tramite il tastierino o l' ingresso AVI (al limite ponticello tra 10V con AVI) oppure imposti la frequenza minima a 50 o 60 hz. Grazie, vedo di impostarla tramite tastierino. Inveve tra i punti P e BR ? Li lascio liberi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 13 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 16 ore fa, iAlexx ha scritto: Inveve tra i punti P e BR ? Li lascio liberi ? BR dovrebbe indicare la resistenza di frenatura esterna... se ti serve o no devi valutarlo tu in base alla tua applicazione e al funzionamento che desideri implementare. Ciao mc1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 13 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 Si lascia liberi sono il chiopper di frenatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iAlexx Inserita: 13 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 9 ore fa, mc1988 ha scritto: BR dovrebbe indicare la resistenza di frenatura esterna... se ti serve o no devi valutarlo tu in base alla tua applicazione e al funzionamento che desideri implementare. Ciao mc1988 Grazie ! 2 ore fa, max.bocca ha scritto: Si lascia liberi sono il chiopper di frenatura. Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati