massimovr Inserito: 12 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2023 ciao. mi si è rotta una scheda che ricarica le 8 batterie da 3,7 v 2000mAh che in totale davano 28 volt la sacheda non si puo riparare ne cambiare perche costa piu della aspirapolvere. cosi mi chiedevo se potessi usare queste batterie e caricarle con un pannello solare 12 volt 100watt che ho in casa. quindi pensavo si collegarne 4x3,7 v ma cosa mi serve per caricarle collegandole ad un pannello solare? un regolatore di carica ma quale? cosi pensavo poi di notte di collegarci un piccolo led che illumini una camera tutta la notte. o magari usarle come accumulatore e caricarci poi il cellulare. fattibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 12 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 Tipo questo? https://www.mlservice.it/it/alimentatore-36v-aspirapolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 14 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2023 Non è saltato L alimentatore ma la scheda che ricarica e gestisce le batterie interne 18650 gia spedita ma non è riparabile se compro quei regolatori di ricarica da pannello solare e lo collego al 12 volt ma devo prenderlo da 10A o 20 30 40. Cosa cambia non sono esperto. vorrei solo caricare quelle batterie 18650 da 2000mh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennar0 Inserita: 14 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2023 43 minuti fa, massimovr ha scritto: se compro quei regolatori di ricarica da pannello solare e lo collego al 12 volt I regolatori per fotovoltaico, devono prevedere l'impostazione litio e il tipo di batteria che si può collegare. Esistono chip per ricarica batteria litio, di solito sono per 3,7v. Quando carichi batterie in serie, specialmente al litio, il tutto si complica. Le batterie al litio sono permalose, e mettendole in serie, se una ha problemi si rischia uno squilibrio. Infatti, di solito prevedono circuiteria, anche sulle batterie, e controllo temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 14 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2023 (modificato) Potresti prendere una powerbank "fai-da-te" senza batterie, sui siti cinesi ne trovi. Magari cercala col QC3/PD che sarà un po' più longeva e col un cavo apposito le puoi chiedere 5,9,12V al bisogno. Tipo una roba del genere. Modificato: 14 aprile 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennar0 Inserita: 14 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2023 (modificato) Ho trovato questo, se fai una ricerca, magari ne trovi uno adatto. 4S 14.8V / 16.8V 20A Piek Li-ion Bms Pcm batteria Bescherming Boord Bms Pcm per litio licoO2 Limn2O4 18650 Li batteria. NOTA: 1) questa scheda non è adatto ad alta potenza strumenti elettronici, se l'uso per screwdrier e trapano, si prega di non acquistare 2) di cui sopra 3A dispositivo, significa che il battry tasso di scarico è più di 3C. 1C nominale della batteria, 2000mah è uguale a 2ah * 1 = 2A max corrente di funzionamento. 3C nominale della batteria significa 2ahx3 = 6A Max corrente di funzionamento. Caratteristiche: 1) ad alta precisione circuito di rilevamento della tensione; 2) terminale di caricabatterie usando il dispositivo ad alta tensione; 3) Built-in tre-fase over-corrente di circuito di rilevamento (over-corrente di 1, over-corrente di 2, o corto circuito del carico); 4) transistor MOS in grado di controllare la carica della batteria e scarica; 5) a basso consumo di corrente. 4 4S LI-ION BMS Parametri: Sopra Tensione di Carica: 4.25-4.35v ± 0.05v Sopra Tensione di Scarica: 2.3-3.0v ± 0.05v Max corrente di funzionamento: 10A Max corrente di Picco: 20A Modificato: 14 aprile 2023 da Gennar0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 14 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2023 Quella scheda sopra la ho anch io e carica 1/2 batterie. nell aspirapolvere ci sono 8 batterie e una grande scheda di ricarica con sensori di surriscaldamento ecc Le ho caricate tutte singolarmente ma anche se poi le collego cè qualcosa nella scheda che le vede scariche. provo col power bank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennar0 Inserita: 14 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2023 (modificato) 2 ore fa, massimovr ha scritto: Quella scheda sopra la ho anch io e carica 1/2 batterie. E' per 4 batterie, comunque se cerchi su noto sito cinese, trovi anche il tuo. Non ho controllato con attenzione questo(BMS 8S 28V 28A Lifepo4 scheda di ricarica della batteria protezione da cortocircuito PCM auto recupero con protezione dell'equilibrio/temperatura ), se come corrente va bene, ma se hai qualche minuto, trovi di tutto. 8S sta per 8 batterie. Modificato: 14 aprile 2023 da Gennar0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati