Vai al contenuto
PLC Forum


Staffe per tetto doppi coppi


logir

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un tetto dove con i doppi coppi che poggiano sulle listelle di legno ma senza nulla sotto (non so se la descrizione è chiara, purtroppo non ho trovato la terminologia corretta)
Secondo voi quali tipi di fissaggio sono compatibili con questo tipo di tetto?
Grazie in anticipo
Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, logir ha scritto:

ho un tetto dove con i doppi coppi che poggiano sulle listelle di legno

Devi cercare staffe per fissaggio su tetto con coppi (esistono per tegole, coppi, lamiera ondulata, ecc).. Se sotto c'è legno, devi capire se è abbastanza solido da permettere di aggrappargli delle staffe, e valutare il tipo di fissaggio, a vite o cos'altro. Devi anche valutare le misure della staffa e delle regolazioni della stessa.

Ad esse vanno applicati dei profili a cui poi vanno fissati i pannelli. Se fai una ricerca su internet, ne trovi di tutti i prezzi e misure.  

Modificato: da Gennar0
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Le staffe per coppi posate su copertura con cantinelle a vista, possono essere ancorate sulla cantinella nel punto in cui si appoggia al travetto o direttamente al travetto stesso con opportune modifiche alla staffa.

Si otterrà un ancoraggio solido utilizzando delle viti da legno abbastanza lunghe da non oltrepassare il travetto, ma con almeno tre quattro centimetri di penetrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
Quote

Secondo voi quali tipi di fissaggio sono compatibili con questo tipo di tetto?

lamiera grecata di fondo .

togli i coppi che servono a niente sotto il fotovoltaico .

 

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

mgaproduction
18 ore fa, bypass ha scritto:

lamiera grecata di fondo .

togli i coppi che servono a niente sotto il fotovoltaico .

 

 

Beh...calma...lui ha scritto che sotto i coppi non c'è nulla per cui se li toglie per mettere i pannelli, quando piove, vedi le infiltrazioni d'acqua che gli arrivano nel sottotetto...

Io ero nella sua situazione e non avrei mai potuto fare una cosa simile, proprio per via dell'acqua che già a volte così riusciva a infilarsi per via della "anzianità" del tetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mgaproduction

 

Il 15/4/2023 alle 17:36 , bypass ha scritto:

lamiera grecata di fondo .

togli i coppi che servono a niente sotto il fotovoltaico .

 

Si dice di : togliere i "coppi" e sostituirli con una copertura in "lamiera grecata" .

 

P.S. 

La "lamiera grecata" oltre che come semplice lamiera (rivestita con verniciatura a polvere epossidica cotta in forno e quindi fusa) è specificatamente prodotta anche in forma di "Pannello sandwich coibentato" che permette la realizzazione di ottime coperture termoisolanti che fanno anche risparmiare moltissimo nei costi di riscaldamento dell'ultimo piano di tutte le case.

 

Questo solo per il punto di vista della "tecnica", poi bisogna vedere separatamente i costi e anche se non vi sono dei Vincoli Paesaggistici

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
Quote

Si dice di : togliere i "coppi"

Quote

 

Le correzioni di gramatica le puoi fare in un forum di lingua italiana .

Ci sono anche stranieri nel forum ..

Cresci .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Bypass come dicevo nell’altra, confrontiamoci da amici virtuali per favore, le cose si possono dire in tanti modi, anche se ci sono antipatie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bypass

 

Ho proprio molto bisogno di un protettore (magari anche di un Santo Protettore).

 

Oggi per me è una brutta giornata.

Anche per te però non va meglio !

 

Che ti avrò fatto mai ? La domanda mi angoscia, si fa per dire ...

A mio ricordo non ti ho mai incrociato in nessun tipo di discussione ma, sicuramente, ti risulto antipatico e tu avrai i tuoi buoni motivi per risentirti anche di cose che sicuramente non ho dette.

--------------------------------------------------------------

 

"Correzioni di grammatica" ,  "Cresci".

Si potrebbe sapere di che stai parlando ???

Di correzioni grammaticali non mi sono mai sognato, nemmeno lontanamente, di farne (anzi, chi è proprio sicuro di non fare mai sbagli, scagli pure la prima pietra).

--------------------------------------------------------------

 

9 ore fa, Semplice 1 ha scritto:

Si dice di : togliere i "coppi" e sostituirli con una copertura in "lamiera grecata" .

 

Se tu avessi avuta la pazienza di leggere con calma (e soprattutto senza pregiudizio) avresti facilmente compreso che ti avevo citato proprio per darti ragione. 

Non sarà mica che anche tu, come tanti altri, utilizzi gli stramaledettissimi "smartphone" dove si legge malissimo e si scrive anche peggio (e qui sul Forum ne abbiamo una notevole serie di esempi) ?

 

Leggi bene quanto ho scritto e rapportalo al contesto degli interventi precedenti nella Discussione :

9 ore fa, Semplice 1 ha scritto:

Ciao mgaproduction

 

Il 15/4/2023 alle 17:36 , bypass ha scritto:

lamiera grecata di fondo .

togli i coppi che servono a niente sotto il fotovoltaico .

 

Si dice di : togliere i "coppi" e sostituirli con una copertura in "lamiera grecata" .

 

Non ho scritto "Si dice : " ma "Si dice di : ".

 

Traduco per te : (Nell'Intervento di bypass) VIENE DETTO CHE SI DEVONO togliere i "coppi" e sostituirli con una copertura in "lamiera grecata"

-------------------------------------------------

 

Vista la situazione, per me pericolosa, cercherò di non darti più ragione ...

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Siccome vi siete chiariti, spero, vediamo di andare avanti senza altre puntualizzazioni per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...