Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta termostato per caldaia radiant

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

premetto che non sono un esperto del settore, tutt'altro.

Sto ristrutturando casa ed è stata installata una caldaia Radiant combi tech r2k rain 24kw per l'impianto di riscaldamento a pavimento in un appartamento di 90 m2.

Mi propongono in abbinata un termostato Radiant Cloud Warm Wifi.

Esteticamente proprio non mi piace, preferirei una soluzione tipo Google Nest, è compatibile? Ci sono controindicazioni?

Se avete suggerimenti sono ben accetti, grazie infinite!

• 2 weeks later...

Inserita: (modificato)

Il termostato che ti propongono, come dice il manuale online, supporta la comunicazione Opentherm utilizzata anche dal Nest.

Quindi teoricamente potresti montare qualsiasi termostato che supporti questo metodo.

La differenza del loro termostato rispetto agli Opentherm generici è che hai delle funzionalità aggiuntive (con la sua App ) e specifiche della caldaia Radiant.

Magari dai una occhiata al manuale qui.

Modificato: da drn5
DavideTestThermo
Inserita:

Io possiedo un termostato smart Jotto e mi trovo bene. Il Gateway è stato installato dove prima avevo installato il vecchio termostato ( a rotella per capirsi ), e il termostato che comunica via bluetooth con il gateway, l ho potuto mettere mettere dove volevo che venisse rilevata la temperatura , a circa 6 metri dal gateway.

Il kit gateway più termostato funzionano sia come Relè on / off semplice oppure anche via OT, dove si può impostare/vedere anche il set sanitario ecc.

Come ultima funzione, ma non meno importante, se si dispone di una buon segnale wifi nelle vicinanze del gateway, è possibile utilizzare l App per comandare la temperatura da remoto,.