Angel1950 Inserito: 13 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2023 Nel cambiare la lampada a soffitto del bagno ho dato una occhiata (non lo facevo da anni ed anni) alla cassetta di scarico esterna del mio water: è completamente ricoperta da incrostazioni color beige-nocciola che ai bordi raggiungono forse il centimetro! La vaschetta è in plastica bianca non rigidissima (pare Moplen) ed era già lì quando ho affittato l' appartamento 30 anni fa. Sarà forse per questo che da qualche mese scendono continue goccie d' acqua (non è ancora un rivolo costante)? Come disincrosto il tutto? Pensavo di versare (foss' anche per molte volte, visto il costo irrisorio) un mezzo litro per volta di Acido Muriatico da supermercato (le incrostazioni sono spesse e dure, dubito altri acidi abbiano effetto) ed attendere ogni volta qualche ora prima di scaricare. Può essere una soluzione o c' è di molto meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 onestamente in quello stato io lascerei perdere e cambierei tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angel1950 Inserita: 13 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2023 Fosse in casa mia... ma sono in affitto e con i 4 soldi della mia pensioncina vado al risparmio... prima vorrei tentare qualche "tapullo", come diciamo noi liguri. 😏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2023 ah ok, in pensione hai tempo di fare quello che vorresti.. dico tempo perchè secondo me parliamo di ore di lavoro io comincerei togliendo fisicamente le incrostazioni dalle pareti oltre al tempo secondo me per la perdita difficilmente risolvi disincrostando il meccanismo di scarico, probabilmente qualche euro tra ricambi e acido li spenderai.. per contro al brico trovi cassette a partire da 20 euro. oppure fai una foto e la mandi al proprietario chiedendo se manda qualcuno a cambiarla o se ti rimborsa lo scontrino se la cambi da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 14 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2023 (modificato) L'acido muriatico e' Acido cloridrico a 5% o al max 10% Troppo lento per per i miei gusti 😀 Io compro acido cloridrico 100% e lo diluisco al 30%; Naturalmente devi provvedere ad una buona areazione e usare guanti e occhiali. Le soluzioni di acido cloridrico (in qualsiasi %) sono assolutamente da non combinare con la candeggina.☠️☠️ Modificato: 14 aprile 2023 da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 1 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2023 (modificato) Dopo 30 anni,piu' lo tocchi e piu' peggiora. E' come l'uomo di similaun,va messo in una teca a temperatura controllata. mesi fa volevo riparare un catis,togliendo il gommino di quelli avvitati,alla fine ho sbracato le viti,era super ossidato ed ho dovuto cambiarlo. Era vecchiotto,arrugginito ,alla prima pressione ha fatto cra.c.k. Tentare non nuoce ma... Modificato: 1 luglio 2023 da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 1 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2023 (modificato) Non sono in grado di cancellare un messaggio doppione. Modificato: 1 luglio 2023 da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati