Pisacane Inserito: 13 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2023 (modificato) Buonasera a tutti, è da un po' di anni che non posto nel forum ma avrei bisogno del vostro consiglio. Ho riletto le FAQ e spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso vi prego di perdonarmi. Sto cercando una lavastoviglie a incasso, sarebbe la mia prima in assoluto, pertanto non ho termini di paragone e sono assolutamente smarrito! In casa siamo due persone con ospiti occasionali, la silenziosità sarebbe importante perché la casa è abbastanza piccola e la lavastoviglie confinerebbe col muro della camera da letto, ho letto che Bosch dovrebbe essere buona sotto il profilo silenziosità. Mi sono dato un budget di 400/600 euro circa e ho adocchiato le seguenti macchine: Bosch SMV46KX04E 400 euro Bosch SMV2HVX22E 400 euro Bosch SMV4HVX31E 440 euro Hotpoint HIC3C26NWF 450 euro Bosch SMV4EVX14E 560 euro SMEG ST354BQL 630 euro Ho escluso Beko perchè ho letto pareri negativi ma naturalmente sono pronto a ricredermi, così come per qualunque altre marca non abbia qui elencato, in base a vostre indicazioni. La SMEG costa un po' di più ma ho visto che si parlava generalmente bene della marca qui, quindi se ritenete possa essere realmente molto superiore al resto la prenderei in considerazione (nonostante si tratti di venditore online su cui ho qualche riserva). Come vedete vengono fuori molte Bosch in questa fascia di prezzo, io ero orientato su queste anche in base ai pareri letti qui (buona qualità di lavaggio/buona silenziosità) queste doti valgono per i modelli che ho elencato o solo per quelli di fascia superiore? Perché francamente non riesco a capire cosa possa giustificare la differenza di prezzo sui modelli citati. Io francamente pensavo di andare su Bosch SMV4EVX14E ma non saprei dirvi perché, diciamo "a sentimento"; è giustificato spendere 100/150 euro in più rispetto agli altri modelli di cui sopra (es SMV46KX04E)? Vi ringrazio davvero tanto per qualsiasi aiuto possiate darmi, Giacomo Modificato: 13 aprile 2023 da Pisacane errore titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati