diabolik2009 Inserito: 13 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2023 salve a tutti. ho bisogno di un vostro parere/consiglio............ho comprato una caldaia Ferroli Divacondens F 24 D plus che è identica alla mia (stesso codice prodotto, stesso anno) da utilizzare per uso ricambi nel caso si rompesse la mia in pieno inverno e magari durante le feste....come è capitato a mio fratello...... ebbene la caldaia che ho comprato è ferma da un anno (l'hanno smontata per usufruire del 110...) ora mi chiedevo se si potesse rovinare stando ferma e quindi non potrei piu' utilizzare i ricambi in caso di bisogno........parlando che un tecnico mi ha detto che i ricambi non dovrebbero rovinarsi ad eccezione della pompa che per evitare che si blocchi, si dovrebbe far girare ogni tanto.... sinceramente non so come fare per farla girare......non so se a mano oppure con la corrente.......potete aiutarmi a capire come fare.? la pompa in questione è questa: N.B poi volevo chiedervi se devo stare attento o fare altre operazioni su altri ricambi che potrebbero rovinarsi stando fermi.......grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diabolik2009 Inserita: 17 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2023 nessuno mi sa dire niente...??? Grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2023 Diabolik non mi sembra siamo avidi di risposte in generale, anzi, forse è una domanda a cui nessuno sa rispondere, può succedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2023 basta farla muovere a mano ogni tanto, questo tipo non so com'è, quelle classiche hanno il vitone da far girare.. ma la smonti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 17 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2023 A mio parere, Per una conservazione nel tempo, i circuiti e le apparecchiature su cui è circolata acqua andrebbero possibilmente puliti con cura, lavaggio chimico e asciugati. Le incrostazioni interne senza acqua si seccano e si staccano otturando i passaggi. Se viene solo appoggiata ad uno scaffale, nel tempo inevitabilmente si sarà ruggine e corrosione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2023 infatti io la smonterei e metterei "in sicurezza" i componenti più costosi e delicati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diabolik2009 Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 ok ragazzi....grazie per le info..........provvedo a smontare tutto allora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati