Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia usata per uso ricambi


diabolik2009

Messaggi consigliati

salve a tutti. ho bisogno di un vostro parere/consiglio............ho comprato una caldaia Ferroli Divacondens F 24 D plus che è identica alla mia (stesso codice prodotto, stesso anno) da utilizzare per uso ricambi nel caso si rompesse la mia in pieno inverno e magari durante le feste....come è capitato a mio fratello......

ebbene la caldaia che ho comprato è ferma da un anno (l'hanno smontata per usufruire del 110...)   ora mi chiedevo se si potesse rovinare stando ferma e quindi non potrei piu' utilizzare i ricambi in caso di bisogno........parlando che un tecnico mi ha detto che i ricambi non dovrebbero rovinarsi ad eccezione della pompa che per evitare che si blocchi, si dovrebbe far girare ogni tanto....

 

sinceramente non so come fare per farla girare......non so se a mano oppure con la corrente.......potete aiutarmi a capire come fare.?

la pompa in questione è questa:

 

 

N.B  poi volevo chiedervi se devo stare attento o fare altre operazioni su altri ricambi che potrebbero rovinarsi stando fermi.......grazie a tutti

DSCN4574.thumb.JPG.447d2478ff84c07817d09a82909e4619.jpg

fer3980l531.jpg

IMG_20221104_102630.thumb.jpg.0d5a827f20afee0106b9d9c6f8a837ba.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Diabolik non mi sembra siamo avidi di risposte in generale, anzi, forse è una domanda a cui nessuno sa rispondere, può succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

A mio parere, Per una conservazione nel tempo, i circuiti e le apparecchiature  su cui è circolata acqua andrebbero possibilmente puliti con cura, lavaggio chimico e asciugati. Le incrostazioni interne senza acqua si seccano e si staccano otturando i passaggi. Se viene solo appoggiata ad uno scaffale, nel tempo inevitabilmente si sarà ruggine e corrosione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...