frankboy Inserito: 13 aprile 2023 Segnala Inserito: 13 aprile 2023 ciao a tutti, ho una macchina caffè Krups atelier xn 890 ha iniziato a perdere acqua da sotto ho quindi pensato a una perdita di un qualche raccordo, ed effettivamente gocciolava dal tubicino proveniente dalla caldaia e più precisamente sul portagomma valvola che ho postato. ho stretto la fascetta metallica, e al momento che ho provato a fare il caffè , il tubicino si è gonfiato ed è esploso. unico dubbio è che qualcosa non funziona sull'apertura della valvola. mi sapete dire come è composta questa valvola e a che pressione apre. grazie
frankboy Inserita: 28 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2023 ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come funziona questa valvola o se si trova lo spaccato ?
frankboy Inserita: 30 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2023 si apre svitando la parte esagonale posto una foto di come è l'interno e mi chiedo come fa la pressione a vincere la forza del gommino pressato dalla molla verso il foro sul fondo non vorrei che all'apertura non sia andato perso qualcosa cosi montato il tubo di uscita della caldaia scoppia
Dumah Brazorf Inserita: 30 giugno 2023 Segnala Inserita: 30 giugno 2023 Il resto dei passaggi è libero? Il tampone con la molla si schiaccia fluidamente o ha come dei blocchi?
frankboy Inserita: 1 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2023 si il tampone scorre libero l'acqua in uscita dalla caldaia non passa dalla valvola verso la parte superiore ho provato a togliere la parte in gomma centrale della valvola e l'acqua scorre, ma finito di erogare perde acqua dal beccuccio ho letto che le Nespresso erogano a 10 bar se il tubo di collegamento tra caldaia e valvola è scoppiato sull'attacco del portagomma potrebbe esserci stato un cedimento del tubo stesso ? si apre svitando la parte esagonale posto una foto di come è l'interno e mi chiedo come fa la pressione a vincere la forza del gommino pressato dalla molla verso il foro sul fondo non vorrei che all'apertura non sia andato perso qualcosa cosi montato il tubo di uscita della caldaia scoppia
Dumah Brazorf Inserita: 2 luglio 2023 Segnala Inserita: 2 luglio 2023 (modificato) Con "scoppia" intendi che si stacca? E' attaccato all'attacco nero? Lì secondo me ci andrebbe una fascetta, spesso si usano quelle metalliche a crimpare monouso. Con 10bar dovrebbe riuscire ad aprire la valvola ammesso il tubo non si stacchi. Modificato: 2 luglio 2023 da Dumah Brazorf
frankboy Inserita: 2 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2023 quando ho provato a vedere da dove proveniva la perdita ha fatto come una bolla vicino alla fascetta ed è scoppiato il tubo originale non potendolo riattaccare essendo corto l'ho sostituito con uno al silicone ma non telato e ha fatto la stessa cosa posto una foto del tubo originale si il tampone scorre libero l'acqua in uscita dalla caldaia non passa dalla valvola verso la parte superiore ho provato a togliere la parte in gomma centrale della valvola e l'acqua scorre, ma finito di erogare perde acqua dal beccuccio ho letto che le Nespresso erogano a 10 bar se il tubo di collegamento tra caldaia e valvola è scoppiato sull'attacco del portagomma potrebbe esserci stato un cedimento del tubo stesso ? si apre svitando la parte esagonale posto una foto di come è l'interno e mi chiedo come fa la pressione a vincere la forza del gommino pressato dalla molla verso il foro sul fondo non vorrei che all'apertura non sia andato perso qualcosa cosi montato il tubo di uscita della caldaia scoppia
Dumah Brazorf Inserita: 2 luglio 2023 Segnala Inserita: 2 luglio 2023 Quel tubo quindi è retinato per reggere alla pressione. Prova a vedere se questo va bene https://www.ebay.it/itm/394615399579
frankboy Inserita: 3 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2023 vedo di procurarmi un pezzo e provo grazie, se non esplode tutto ci risentiamo😄 quando ho provato a vedere da dove proveniva la perdita ha fatto come una bolla vicino alla fascetta ed è scoppiato il tubo originale non potendolo riattaccare essendo corto l'ho sostituito con uno al silicone ma non telato e ha fatto la stessa cosa posto una foto del tubo originale si il tampone scorre libero l'acqua in uscita dalla caldaia non passa dalla valvola verso la parte superiore ho provato a togliere la parte in gomma centrale della valvola e l'acqua scorre, ma finito di erogare perde acqua dal beccuccio ho letto che le Nespresso erogano a 10 bar se il tubo di collegamento tra caldaia e valvola è scoppiato sull'attacco del portagomma potrebbe esserci stato un cedimento del tubo stesso ? si apre svitando la parte esagonale posto una foto di come è l'interno e mi chiedo come fa la pressione a vincere la forza del gommino pressato dalla molla verso il foro sul fondo non vorrei che all'apertura non sia andato perso qualcosa cosi montato il tubo di uscita della caldaia scoppia
Messaggi consigliati