Vai al contenuto
PLC Forum

Lavapiatti non consuma il brillantante

chopin_ita

Messaggi consigliati

Ciao

trattasi di una lavapiatti SMEG con un paio di anni di vita... nulla da dire... funziona,,, lava... etc.

Ho aggiuinto il sale come di consueto siccome la spia era accesa e chiedo a mia moglie: ma il brillantante lo hai mai messo?

no... mai messo

Quindi... mai messo il brillantante (ne versai un flacone all'inizio), la spia del brillantante non si è mai accesa ma comunque le stoviglie escono a posto.

Ho controllato la regolazione ed è su MEDIO... quindi sto cavolo di flacone in due anni deve averlo consumato!!!

Che fo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto controlla bene il paio d'anni, se sono 25 mesi massimo chiama l'assistenza.

comunque se non lo consuma e non ve ne siete mai accorti è perchè non vi serve 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì: non è che state usando qualche detersivo "tutto in uno" e che quindi la macchina è impostata per non prelevare il brillantante nonostante la regolazione? Prova a vedere sul manuale della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, reka ha scritto:

Non credo che la macchina riconosca il tipo di pastiglia o detersivo che ci si mette..

Leggi bene: "e che quindi la macchina è impostata per non prelevare il brillantante". Lacune modelli hanno l'opzione tutto in uno, la imposti e te la dimentichi...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, reka ha scritto:

se sono 25 mesi massimo chiama l'assistenza.

24 mesi o 25 è la garanzia?

5 ore fa, UABC80 ha scritto:

state usando qualche detersivo "tutto in uno" e che quindi la macchina è impostata per non prelevare il brillantante nonostante la regolazione? Prova a vedere sul manuale della macchina

Sulla macchina è effettivamente impostabile un valore di prelievo con 5 tacche sul display che vanno da ZERO a 6 ml e ho controllato e stava a 4 ml, quindi era impostata per prelevare il brillantante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, ma parla di impostazione della dose quindi non credo abbia attivato una funzione del genere.

io ho una smeg presa forse due anni fa e non ricordo la funzione in nessuno dei modelli che avevo valutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, chopin_ita ha scritto:

24 mesi o 25 è la garanzia?

la garanzia è 24 mesi ma hai mi pare 60 giorni per segnalare il difetto, quindi se siamo a 25 adesso hai tutto il tempo per decidere il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti