Vai al contenuto
PLC Forum


Download configurazione ciabatta IO-Link


Vindro

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema nel configurare una ciabatta Baluff IO-Link e sono a corto di idee, forse voi potete darmi qualche suggerimento.

Breve descrizione del sistema in questione: CPU S7-1500 Safety interconnessa tramite uno switch ethernet al mio PC e a una ciabatta Baluff.

La ciabatta in questione è un Master IO-Link del tipo BNI PG3-508-0C5-Z015 costituito da 8 porte.

Il programma è sviluppato in TIA Portal V17 e nella configurazione dispositivi il nodo è inserito ( GSD controllato, è corretto ).

Come da manuale, seguo la procedura per l'assegnazione di nome e indirizzo ( " Assegna nome dispositivo " ) ma non vengono trovati nodi compatibili.

Sulla ciabatta è acceso il LED rosso UA ma questo è corretto, in quanto l'alimentazione delle uscite non è collegata.

Il LED rosso SF è spento ( va bene ) il LED rosso BF lampeggia, questo dovrebbe significare che il dispositivo è da configurare.

Nello specifico ( secondo il relativo manuale ) se BF lampeggia significa che il collegamento è a posto e si può configurare il dispositivo.

In effetti i cablaggi sono stati controllati e non ci sono problemi di questo tipo. Qualcuno ha avuto situazioni simili ?

Modificato: da Vindro
Link al commento
Condividi su altri siti


indifferentemente dalla configurazione hardware che hai messo nel tia portal, la ciabatta la devi comunque vedere a livello di nodo ethernet/profinet

prova con un altro tool, per esempio il Proneta oppure il tool della Balluff BET

altrimenti o è guasta la ciabatta o non è connessa correttamente la porta profinet

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, ho risolto provando con un'altra ciabatta uguale che ho recuperato dopo ( non ne avevo un'altra a disposizione nell'immediato ). Era difettoso il cavo di rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...