qbert Inserito: 14 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2023 Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare lo schema elettrico della scheda di una lavastoviglie Whirlpool. Vi descrivo il problema. Partita dalla notte il solito programma, la mattina seguente apro la lvs e vedo che non ha scaricato l'acqua. I piatti erano puliti però. Svuoto tutto e tolgo l'acqua. Provo a far ripartire un qualunque programma. Appena chiudo lo sportello, solitamente dopo 5 sec. parte con il solito rumore di carico/scarico che mi fa capire che sta cominciando. Questa volta invece non succede nulla...i soliti tre beep della partenza e poi niente altro. Si sente solo un ticchettio alternato ogni 30 sec. circa. Chiamo il tecnico della Whirlpool che mi controlla la pompa (di scarico se non ricordo male), controlla i tubi ed eventuali occlusioni nel circuito. Dopodichè mi cambia la pompa, pensando fosse la causa, ma tutto rimane invariato. Rimette la vecchia pompa e controlla l'elettrovalvola ma non trova nessun problema neanche qui. Conclude dicendomi che è la scheda elettronica della lvs, con un costo sostituzione che mi fa desistere dal continuare. Ora posso portarla da un laboratorio elettrotecnico nella mia zona che mi chiede però se ho lo schema elettronico perchè loro non hanno una lvs dove poterla collegare e testare e non conoscendo le varie uscite sarebbe molto più complicato piuttosto che avere a disposizione lo schema. Ho visto che in giro per l'Italia ci sono diversi centri che effettuano la riparazione di questa scheda...ma vorrei provare prima senza spedire niente. Grazie a chiunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati