Vai al contenuto
PLC Forum

Candy CDI 3515

denger

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, la lavastoviglie in oggetto da un po' di tempo presenta sempre lo stesso problema che ora provo a descrivere sperando che qualcuno mi possa aiutare imposto il programma P3 (170' eco45°) lui parte dopo due minuti lampeggia il LED P3 spengo e rifaccio ripartire lo stesso programma dopo 28 minuti sento che fa più volte degli scarichi tra uno scarico e l'altro o si sente girare anche le pale dei getti di acqua però al trentesimo minuto di nuovo led P3 lampeggia e beep intermittente, il detersivo non è stato utilizzato e il fondo lo vedo vuoto senza acqua.

Se provo ad utilizzare il programma P4 (32' rapido), fa gli stessi comportamenti ed a metà ciclo il LED P4 lampeggia.

Prima dei beep intermittenti ma continui nel tempo la lavastoviglie lavora come sempre.

Posso prima di chiamare il tecnico fare delle verifiche?

Può essere che dello sporco abbia provocato questo malfunzionamento?

Grazie a tutti

Modificato: da denger
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a fare una domanda più mirata sperando che qualche esperto possa rispondermi.

Di solito in un ciclo normale di lavaggio l'operazione di scarico viene effettuata una volta sola (so che nel complessivo ci sono più cicli di scarico ) e se viene ripetuto più volte significa che c'è un errore?

Perché mi sono accorto che ora la lavastoviglie ripete tre volte lo scarico e non so quanto sia corretto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma lo ripete ovviamente dopo che ha ricaricato ?

Anche se non lo termina il carico , ovviamente ! E fa questo " carica e scarica " per tre volte.

O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mille prove che ho fatto sembrerebbe che dopo aver lavato effettui uno scarico poi inizi una fase che non capisco ripete lo scarico e poi la lavastoviglie va in blocco beep intermittenti in continuazione.

Faccio esempio pratico metto P3 dopo 30' fa scarico, poi fa altro che non capisco per circa un minuto, poi fa di nuovo scarico, un altro minuto di non so cosa, lo ripete per la terza volta e dopo di che va in blocco se spengo e riaccendo riparte ma dopo altri 30' di nuovo in blocco....

All'inizio pensavo pressostato ma all'avvio dovrebbe verificare il buon funzionamento dello stesso e non va in blocco....

Stasera continuerò a fare prove per capire maggiormente e darvi ulteriori dettagli, grazie a tutti per l'aiuto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2023 alle 14:31 , Stefano Dalmo ha scritto:

Ma lo ripete ovviamente dopo che ha ricaricato ?

Non so se è stia caricando, io sento che scarica e dopo un minuto (è indicativo stasera lo cronometro) ripete lo scarico, altro minuto poi scarica ed alla terza volta blocco....

Il carico lo fa senza problemi.

Sarebbe da mandarvi un audio così magari si capisce meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, denger ha scritto:

Sarebbe da mandarvi un audio così magari si capisce meglio

In caso lo puoi caricare da qualche parte (es.: Google Drive) e mettere qui il link

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Devi smontare il pannello laterale del lato dove entra acqua e controllare quando si ferma lo scarico , se viene alimentata la valvola di carico . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2023 alle 15:53 , Stefano Dalmo ha scritto:

Devi smontare il pannello laterale del lato dove entra acqua e controllare quando si ferma lo scarico , se viene alimentata la valvola di carico . 

Grazie mille l'acqua dovrebbe entrare dal fondo della lavastoviglie quindi dovrò tirare fuori dall'incasso, corretto?

Ora il blocco avviene dopo meno di due minuti dall'avvio di qualsiasi programma,  come suggerito da @UABC80 caricherò il file da Google drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

La carica e scarica , per due volte consecutive poi va in blocco .

Devi tirarla fuori dai mobili e controllare la camera di compressione  , la tasca laterale se è intasata di calcare  e se è presente un pressostato  , se questo cambia di stato dopo che immetti un litro di acqua nel pozzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2023 alle 10:26 , michpao ha scritto:

Alla fine di questo vecchio post trovi la procedura per capire quale errore segnala la tua ….

Prova a farlo!

Giusto per dare seguito semmai a qualcuno potesse servire, la procedura valida per il cdi 2012 non è valida per la mia. Se seguo la procedura ed arrivo al momento di premere il pulsante P1 per due volte entro 10 secondi questo non provoca nulla mentre se premo il pulsante P1 per quattro volte si sente un bip molto lungo, tutti i led si accendono compreso quella dell'esaurimento sale, i led dei quattro programmi lampeggiano. Ovviamente come andare avanti non ho la più pallida idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per chiudere il cerchio alla fine è stata riscontrata la rottura della pompa e tra pezzo e lavoro hanno preventivato 200 euro quindi la decisione è stata quella di smaltire l'elettrodomestico

Link al commento
Condividi su altri siti