Vai al contenuto
PLC Forum

Ring intercom

mattia1980

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Premetto che non sono un esperto ma mi appassionava molto l'idea di rendere Smart il mio vecchio citofono elvox 620r.

Per questo motivo ho comprato un prodotto che si chiama ring intercom, l'istallazione è molto semplice ma non ho fatto i conti con un impianto non funzionante al 100% condominiale.

Una volta che una persona citofona il prodotto ti fa arrivare una chiamata (tramite internet) sul cellulare (tramite app includ) ed è possibile dialogare con l'interlocutore anche se non si è presenti in casa.

L'installazione è semplice non c'è neanche bisogno di scollegare i Fili esistenti ma solo aggiungere quelli del ring intercom.

Nel mio caso elvox 620r il numero 1 è l'altoparlante 2 microfono, 3 4 5 comune 6 chiamata e 7 apriporta.

I collegamenti sono corretti ora  passiamo al problema che c'era già prima di voler mettere questo prodotto.

IL condominio ha 2 pulsantiere esterne con due cancelli e ogni casa un solo citofono, se qualcuno suona a un inquilino dal primo cancello funziona tutto correttamente, cioè è possibile parlare e ascoltare l'interlocutore e con un unico pulsante si aprono entrambi i cancelli.

Se invece suono dal secondo cancello il citofono in casa suona ma entrambi non sentiamo nulla.

Siccome con un unico pulsante si aprono entrambi i portoni a me non interessa che il secondo non si senta nulla tuttavia non è così anche con il ring intercom.

Infatti con App ring quando qualcuno suona dal primo cancello io posso dal app aprire con un unico bottone entrambi i cancelli ma (e qui viene il bello) l'interlocutore riesce a sentirmi ma io non sento lui, per sentirlo deve parlare dalla seconda pulsantiera del secondo cancello! Però poi sono io che non sento più luì.

IN pratica l'interlocutore dovrebbe correre da una pulsantiera all'altra per fare una conversazione!