Vai al contenuto
PLC Forum


Ferroli Domiproject F24D pressione acqua alta


workale

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

da qualche giorno ho una perdita dalla caldaia in oggetto ed andando a controllare ho notato che la pressione dei termosifoni è a 3.5bar, ho provato a farla scendere aprendo i termosifoni, ma risale abbastanza velocemente e siamo da capo. Mi avevano consigliato di verificare la pressione del vaso di espansione e l'ho fatto portando la pressione dell'impianto a 0 e poi gonfiando con un manometro alla pressione di 1bar, ma non ho risolto il problema. Leggendo su questo forum un vecchio post, dove si consigliava di cambiare lo scambiatore, ma visto il prezzo mi domando se ne valga la pena, non è riparabile? Pensate che possa essere qualcos'altro o è un difetto congenito di questa caldaia? 

Grazie.

 

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve, 

purtroppo lo scambiatore non è riparabile, comunque se altri componenti della caldaia sono in buone condizioni, spendere circa 150 euro (solo ricambio) penso che valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, vincenzo barberio ha scritto:

Salve, 

purtroppo lo scambiatore non è riparabile, comunque se altri componenti della caldaia sono in buone condizioni, spendere circa 150 euro (solo ricambio) penso che valga la pena.

Purtroppo ho sbagliato modello, certo i nomi non aiutano, è la Domitech F24D e lo scambiatore viene circa 450€ 😥.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...