Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Omron Guasto - alimentatore guasto

globetrotter

Messaggi consigliati

ho ritirato da un cliente un plc omron che ha incorporato l'alimentatore, che si è guastato, dovrei farlo riparare, ma non so se sia il caso di darlo all'assistenza o di cercare un semplice radiotecnico, dato che la componentistica dell'alimentatore è fatta dai classici diodi inegrati ecc ecc.

Qualcuno mi consigli.

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto alcuni clienti che per ridurre i tempi di attesa si sono riparati in casa delle schede I/O oppure gli alimentatori del plc, che come tu stesso hai notato e' un alimentatore normale. Se il tuo cliente o tu stesso non prevedi di aver problemi con l'assistenza Omron in futuro, penso puoi tranquillamente riparare il pezzo in questione. Considera inoltre che per alcuni componenti (ad es. schede I/O) risulta meno costoso cambiare la scheda con una nuova che non mandarla in riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che ormai i plc omron si riparano tutti in olanda.........

quindi per riparare un componente c devi mettere 39 euro di apertura pratica(spedizone+spese tecnico)

poi aggiungere il costo di riparazione che è quasi sempre il 60% del prezzo dello stesso nuovo....

Quindi se il prezzo del pezzo in questione non è rilevante conviene:

1)Provare a ripararselo da se

2)Comprarlo nuovo....

Una cosa positiva in merito al centro assistenza omron :Sono veramente veloci 2/3 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti