damo Inserito: 17 aprile 2023 Segnala Inserito: 17 aprile 2023 Buongiorno. Ho sostituito il cavo di comunicazione del comando remoto della PDC perchè quello in dotazione troppo corto. Il cavo che ho trovato a quattro conduttori è twistato due a due. Chiedo quale è il modo corretto di collegarlo ai terminali +12 - B - A - GND.
click0 Inserita: 17 aprile 2023 Segnala Inserita: 17 aprile 2023 Il cavo ha una sua "spina" devi semplicemente accoppiare correttamente i colori
damo Inserita: 17 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2023 Grazie per la risposta. Scusa non mi sono spiegato bene. Il dubbio non è su quali colori accoppiare, ma come collegare i due doppini (cioè i due conduttori twistati). Per esempio potrebbe andare bene: 1° doppino azzurro su +12 azzurro/bianco su GND 2° doppino arancio su B arancio/bianco su A E' chiaro che comunque rispetterei la sequenza di collegamento come fatta in origine sul cavo in dotazione. In altre parole la twistatura in questa applicazione ha un significato? Come ultima informazione: il cavo è lungo 25m posato su canalina dedicata.
click0 Inserita: 17 aprile 2023 Segnala Inserita: 17 aprile 2023 il cavo nasce e muore fatto di fabbrica, non è "concepito" per essere allungato quindi puoi fare come meglio credi come hai descritto secondo me va bene
damo Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2023 19 ore fa, click0 ha scritto: il cavo nasce e muore fatto di fabbrica, non è "concepito" per essere allungato quindi puoi fare come meglio credi come hai descritto secondo me va bene Grazie, farò così. Grazie ancora per la gentilezza.
Messaggi consigliati