damo Inserito: 17 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2023 Buongiorno. Ho sostituito il cavo di comunicazione del comando remoto della PDC perchè quello in dotazione troppo corto. Il cavo che ho trovato a quattro conduttori è twistato due a due. Chiedo quale è il modo corretto di collegarlo ai terminali +12 - B - A - GND. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 17 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2023 Il cavo ha una sua "spina" devi semplicemente accoppiare correttamente i colori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damo Inserita: 17 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2023 Grazie per la risposta. Scusa non mi sono spiegato bene. Il dubbio non è su quali colori accoppiare, ma come collegare i due doppini (cioè i due conduttori twistati). Per esempio potrebbe andare bene: 1° doppino azzurro su +12 azzurro/bianco su GND 2° doppino arancio su B arancio/bianco su A E' chiaro che comunque rispetterei la sequenza di collegamento come fatta in origine sul cavo in dotazione. In altre parole la twistatura in questa applicazione ha un significato? Come ultima informazione: il cavo è lungo 25m posato su canalina dedicata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 17 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2023 il cavo nasce e muore fatto di fabbrica, non è "concepito" per essere allungato quindi puoi fare come meglio credi come hai descritto secondo me va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damo Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 19 ore fa, click0 ha scritto: il cavo nasce e muore fatto di fabbrica, non è "concepito" per essere allungato quindi puoi fare come meglio credi come hai descritto secondo me va bene Grazie, farò così. Grazie ancora per la gentilezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati