dalesdavide Inserito: 17 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2023 Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto in merito alla difficolta' di utilizzare la funzione di back up in inverter solare good we em. Questo tipo di inverter ha una presa solo ed esclusivamente per la corrente di back up da utilizzare in assenza di rete . E' prevista l'attivazione della funzione tramite app, cosa che ho fatto. Risultato: se disattivo la funzione sulla presa di back up non è mai presente tensione, se la attivo la tensione è presente solamente quando la rete è attiva , quando la rete non fornisce corrente e cioè quando servirebbe il back up la tensione scompare, . Se qualcuno ha già afrontato e risolto il problema , mi farebbe piacere sapere come ha fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 (modificato) La modalità ''bypass'' nella configurazione inverter è attiva ? se no la devi attivare . Modificato: 18 aprile 2023 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalesdavide Inserita: 20 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 si, grazie è attiva. In queste macchine si attiva con up ed è denominata Back up , se la attivo è presente tensione , ma solo in presenza di rete, quando la rete non fornicsce corrente non la fornisce nemmeno questa uscita vanificandone la funzione. Se disattivo Back supply la presa di back up non fornisce mai tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 (modificato) 😧 Perché non c'è output sul lato di backup? A: Per abilitare l'alimentazione di backup, è necessario attivare "Alimentazione di riserva" sull'app PV Master. In modalità off-grid o quando l'alimentazione di rete è scollegata, deve essere attivata anche la funzione “Off-Grid Output Switch”. NOTA: Quando si abilita la funzione “Interruttore uscita rete off”, non riavviare l'inverter o la batteria, altrimenti la funzione si spegnerà automaticamente. Modificato: 26 aprile 2023 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalesdavide Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 In realtà c'è output sul lato di back up e le attivazioni indicate sono già state fatte , quello che manca è la tensione sul lato back up in mancaza di rete. Purtroppo l'assistenza goodwe non risponde telefonicamente all'utente finale , ho quindi inviato una mail , ma sono già passati 15 giorni e non ho avuto risposta . Nel caso venissi ricontattato , pubblicherò la risposta sul sito per eventualmente aiutare qualcun altro in difficoltà. Se posso fare un commento aggiungo che l'assistenza post vendita nel mio caso è sata ta deludente e fortunaatamente si tratta di un problema di piccola entità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 Quote le attivazioni indicate sono già state fatte Sei sicuro anche questo ? Quote deve essere attivata anche la funzione “Off-Grid Output Switch”. Tienici informati ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalesdavide Inserita: 28 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2023 Quella funzione non è presente sulla app pv master del mio inverter o per lo meno io non la trovo. Al momento nessuna risposta da good we Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 28 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2023 Che batterie hai? Aspetti un po' di tempo prima di dire che non funziona? Magari è uno di quei sistemi che parte dopo alcuni secondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalesdavide Inserita: 3 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2023 le batterie son Pylon tech litio . Purtroppo ho aspettato anche 10 minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalesdavide Inserita: 3 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2023 Per aggiornamento ,Goodwe contattata da quasi un mese e più volte sollecitata ancora non risponde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 3 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2023 Hai collegato le batterie all'inverter col cavo dati? L'inverter è stato settato con la tipologia corretta di batteria? Se hai più batterie verifica se ci sono degli switch per dare ad ognuna un id diverso sulla rete dati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalesdavide Inserita: 4 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2023 si le batterie sono collegate con il cavo dati (lo ha fatto l'installatore) . Sono state settate con l'app in maniera corretta non sono in grado di capire se ci sono switch, ma le batterie sono due . Ho notato che sull'app posso attivare la fornitura di riserva , ma la voce uscita di back up non ha l'interruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 5 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2023 (modificato) Quote Ho notato che sull'app posso attivare la fornitura di riserva attivala ! Quote ma la voce uscita di back up non ha l'interruttore a prescindere da questo ,,, riesci ad attivare : la fornitura di riserva , se si , attivala e prova . Modificato: 5 maggio 2023 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalesdavide Inserita: 7 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2023 La ho attivata e come dicevo l'uscita di back up funziona se attivata , ma solo in presenza di rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalesdavide Inserita: 9 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2023 Ecco la risposta di Good we , non a me perchè i tecnici non rispondono all'utente , ma all'installatore . In un mese e dopo un numero infinito di mail non hanno capito il problema . Mi sento come colui che va dal meccanico perchè la macchina non parte e lui gli chiede se ha la benzina. Probabilmente finirò con l'acquistare un ups . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 9 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2023 hanno detto che rimangonno a completta sisposizione , quindi tu ricontattali dicendo che abbiamo verificato tutto come richiesto e ci risulta tutto corretto , ma il problema non è stato risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalesdavide Inserita: 10 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2023 Aggiorno. Dopo aver richiesto la sostituzione o la riparazione dell'apparecchio in garanzia l'assistenza è diventata molto più sollecita e disponibile , sempre tramite l'installatore. Hanno quindi fatto finalmente il controllo da remoto , eliminado la possibilità di errori di impostazione . In una delle risposte , mi ha fatto pensare quanto scritto nella seconda riga. Ho controllato il filo di terra che l'installatore aveva posato durante l'installazione e seguendolo mi sono accorto che entrava nella canalina nastrato insieme agli altri fili giallo verdi , ma non era stato collegato al nodo (probabilmente perchè l'installazione standard non prevedeva la attivazione dell'uscita di back up.) Collegato il cavo direttamente al morsetto di terra centrale che si trova nei pressi, magicamente il back up ha funzionato (anche con carico inferiore a 50 w). Tutto risolto , quindi anche se mi rimane il dubbio sulla logica di funzionamento del back up , che poi è quello che mi ha confuso fin dall'inizio: in presenza di rete non ha bisogno di terra , in assenza invece non funziona senza e devo dire anche un pò di perplessità sul mancato collegamento di quel cavo. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati