Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie FRANKE fdw612hl3a problema pulsante programmi

giale84

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho un  problema sulla mia lavastoviglie FRANKE fdw612hl3a che mi perseguita da diversi giorni. Il problema è nei pulsanti di selezione dei programmi. Praticamente una volta accesa la lavastoviglie e spingendo il pulsante di selezione dei programmi, non risponde al comando di selezione e per farlo funzionare devo spingere continuamente a caso e insieme gli altri pulsanti dei programmi supplementari (dove c'è anche il timer) fino a che riesco a settare il programma desiderato. Già sostituita la scheda principale ma il difetto lo fa lo stesso. Per il resto la lavastoviglie funziona e lava correttamente, un a volta impostato il programma.

Da cosa può dipendere?

Grazie per le risposte.

Appena posso faccio un video e lo posto.

Un Saluto

Gianluca

Modificato: da giale84
Link al commento
Condividi su altri siti

• giale84 changed the title to Lavastoviglie FRANKE fdw612hl3a problema pulsante programmi

Controlla se si accende qualche spia, da come descrivi sembra in blocco, perché ti sta segnalando un errore. Poi pasticciando con i tasti la resetti e riparte ….

Questa é una traduzione dal manuale istruzioni:

La spia accesa indica il programma selezionato e la presenza di eventuali anomalie (consultare la guida alla risoluzione dei problemi).

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Magari potrebbe essere che non ha finito il lavaggio , per qualche anomalia   e quindi non riesci ad impostare un nuovo programma .

Cerchiamo di capire dove sta il problema.

Quando la devi reimpostare ,  a porta aperta ,tieni premuto il tasto di selezione programma per 5 secondi , vedi che si accendono  i led corrispondenti ai programmi 4 e 5. . Se si accendono ,   poi prova ad impostare il programma da te desiderato e vedi se funziona il tasto programmi.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti