Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie FRANKE fdw612hl3a problema pulsante programmi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti,

ho un  problema sulla mia lavastoviglie FRANKE fdw612hl3a che mi perseguita da diversi giorni. Il problema è nei pulsanti di selezione dei programmi. Praticamente una volta accesa la lavastoviglie e spingendo il pulsante di selezione dei programmi, non risponde al comando di selezione e per farlo funzionare devo spingere continuamente a caso e insieme gli altri pulsanti dei programmi supplementari (dove c'è anche il timer) fino a che riesco a settare il programma desiderato. Già sostituita la scheda principale ma il difetto lo fa lo stesso. Per il resto la lavastoviglie funziona e lava correttamente, un a volta impostato il programma.

Da cosa può dipendere?

Grazie per le risposte.

Appena posso faccio un video e lo posto.

Un Saluto

Gianluca

Modificato: da giale84
  • giale84 changed the title to Lavastoviglie FRANKE fdw612hl3a problema pulsante programmi

Inserita: (modificato)

Controlla se si accende qualche spia, da come descrivi sembra in blocco, perché ti sta segnalando un errore. Poi pasticciando con i tasti la resetti e riparte ….

Questa é una traduzione dal manuale istruzioni:

La spia accesa indica il programma selezionato e la presenza di eventuali anomalie (consultare la guida alla risoluzione dei problemi).

Modificato: da michpao
Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Magari potrebbe essere che non ha finito il lavaggio , per qualche anomalia   e quindi non riesci ad impostare un nuovo programma .

Cerchiamo di capire dove sta il problema.

Quando la devi reimpostare ,  a porta aperta ,tieni premuto il tasto di selezione programma per 5 secondi , vedi che si accendono  i led corrispondenti ai programmi 4 e 5. . Se si accendono ,   poi prova ad impostare il programma da te desiderato e vedi se funziona il tasto programmi.

Modificato: da Stefano Dalmo