Vai al contenuto
PLC Forum

Ring intercom mi ha fatto saltare l'impianto citofonico?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto, e ho voluto provare ad installare ring intercom, vi spiego la mia situazione, 

Io abito in una casa singola, con un citofono tradizionale bticino (alimentatore 346040), e due cornette all'interno di casa, una al piano terra (Classe 100 A16E Vivavoce) e una al primo piano (344232), all'ingresso ho il classico mono pulsante come nel kit 366811. 

Decido di collegare ring intercom a questa seconda cornetta (344232) collegando i due cavetti nei pin dei bus della cornetta seguendo le istruzioni. 

Dopo aver provato il corretto funzionamento di intercom ring, che effettivamente riceve le chiamate, riesce ad aprire il cancello, e si riesce a parlare con il cellulare con chi è davanti all'ingresso... 

Ora non mi funzionano più i due citofoni in casa, cioè non suonano più e non si sente più nulla nella cornetta (tra l'altro quello vivavoce aveva dei tasti che si illuminavano che ora non si illuminano più), però con i citofoni in casa si riesce ad aprire la porta utilizzando l'apposito tasto.. È rimasta solo questa come funzionalità! 

Allora... ho disinstallato intercom pensando facesse qualche interferenza e bloccasse l'impianto originario, ma niente...

Ora l'impianto originario non funziona più ne quando suonano al campanello, ne per parlare alla cornetta... Anche se intercom non è collegato....

Mentre riattaccando intercom tramite cellulare queste funzioni vanno ma solo su intercom...

Quindi non capisco proprio!!! Cosa ho combinato a vostro avviso? Come posso rimediare a vostro avviso per tornare a far funzionare le vecchie cornette? 

Grazie mille a tutti anticipatamente... 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

Inserita:

Risolto... Sono stupido io... Potete cancellare...