Vincenzo G. Inserito: 18 aprile 2023 Segnala Inserito: 18 aprile 2023 Salve, ho appena installato uno specchio in bagno con retroilluminazione led incorporata. Lo specchio ha un tasto sullo specchio per l'accensione, ma è anche collegato ad un interruttore che deve essere sempre acceso per poi agire sull'interruttore dello specchio. Il problema è che con l'interruttore "nel muro" sempre accesso, i led dello specchio da spenti emettono una fioca luce intermittente (si riesce a vedere solo al buio totale". Ma non so quanto sia sicuro (di notte quando vado in bagno è bello visibile). Ho provato a sostituire l'interruttore unipolare con uno bipolare, ma non ho risolto, è probabile che non l'abbia collegato bene o c'è altro modo per risolvere? Grazie in anticipo per il supporto.
Maurizio Colombi Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Inserita: 18 aprile 2023 6 ore fa, Vincenzo G. ha scritto: o c'è altro modo per risolvere? Devi mettere un carico che "assorba" la corrente di mutua induzione generata nell'impianto e lo devi mettere dove hai collegato lo specchio ai fili che escono dal muro. Questo apparecchio potrebbe essere una resistenza o meglio un condensatore da pochi mF. E adesso avanti quelli che ti propongono di cambiare la fase con il neutro, di mettere un invertitore al posto dell'interruttore, o altre stramberie del genere...
NovellinoXX Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Inserita: 18 aprile 2023 (modificato) 10 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: E adesso avanti quelli che ti propongono di cambiare la fase con il neutro, di mettere un invertitore al posto dell'interruttore, o altre stramberie del genere... non e' necessario,................... c'hai già pensato tu !🤣😁 😂 10 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: la corrente di mutua induzione generata nell'impianto Modificato: 18 aprile 2023 da NovellinoXX
Vincenzo G. Inserita: 19 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2023 Scusate se rispondo solo ora. Nella cassetta è già tutto molto stretto, spero entri il condensatore. Funzionerebbe quindi anche con interruttore nel muro sempre su "on"? Grazie mille per il supporto
ALLUMY Inserita: 19 aprile 2023 Segnala Inserita: 19 aprile 2023 Cioè hai trovato una fonte free-energy e non la vuoi sfruttare? 🤣
Maurizio Colombi Inserita: 19 aprile 2023 Segnala Inserita: 19 aprile 2023 Il 18/4/2023 alle 07:22 , NovellinoXX ha scritto: c'hai già pensato tu ! Appunto!
piergius Inserita: 21 aprile 2023 Segnala Inserita: 21 aprile 2023 (modificato) Il 18/4/2023 alle 00:08 , Vincenzo G. ha scritto: con l'interruttore "nel muro" sempre accesso, i led dello specchio da spenti emettono una fioca luce intermittente Ho provato a sostituire l'interruttore unipolare con uno bipolare, ma non ho risolto, è probabile che non l'abbia collegato bene o c'è altro modo per risolvere (?) (?) per rispondere alla domanda bisogna sapere quale interruttore hai cambiato. - Come suggerisce Maurizio, per risolvere : 1) collega correttamente "Fase e Neutro" in ingresso allo specchio, Anche l' Interruttore incorporato nello specchio deve tagliare la Fase . Se questo non fosse sufficiente : 2)"un condensatore da pochi MicroFarad" (es: 0,47Microfarad X2 275V AC ) N. B. : se vuoi accendere e spegnere mediante l' Interruttore incorporato nello specchio, il Condensatore va ai capi delle lampadine a 230V o ingresso 230V sull' Alimentatore della striscia Led.. - Buona giornata ! Modificato: 21 aprile 2023 da piergius impaginazione
Maurizio Colombi Inserita: 21 aprile 2023 Segnala Inserita: 21 aprile 2023 3 ore fa, piergius ha scritto: Se questo non fosse sufficiente : E non lo sarà sicuramente...
Messaggi consigliati