Vai al contenuto
PLC Forum

Errore simulazione PLC

francesco2013

Messaggi consigliati

francesco2013

Buongiorno dopo tanto tempo ho riaperto il software di programmazione FPWIN 7 , e mi è apparso il seguente messaggio quando simulo il plc su un programma  " errore iniziale simulazione plc". Non so proprio come mai,  a qualcuno  è successo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

Allora devi disinstallare sia FPWin pro7 che "NAIS MEWNET" (probabilmente lo trovi come Panasonic-ID SUNX Control NAIS MEWNET oppure Panasonic-ID SUNX Control PxMEWNET )

Poi reinstalli FPWinPro7 e dovrebbe rimettersi a funzionare correttamente.

Modificato: da Roberto Gioachin
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

Confermo che Win7 è compatibile.

Suppongo che dovresti riprovare a disinstallare tutti i programmi che vengono installati automaticamente e che trovi sulla cartella di installazione Programmi (x86) "Panasonic" poi dovresti fare una pulizia dei registri e poi reinstallare. 

Strano il fatto che non funzioni ancora, non è mai stata una funzionalità critica.

Se ancora non funziona puoi chiedere aiuto all'assistenza della sede Italiana, sono sempre molto disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco2013

Provato su un altro pc e funziona anche la versione 7,1 penso di avere dei problemi sul mio computer, perche non mi fa neanche scaricare i programma dentro il plc.

Link al commento
Condividi su altri siti