jakal_ Inserito: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2023 (modificato) Buongiorno avrei necessita di sostituire rubinetto di un piano cottura elica nicola tesla flame, la marca del rubinetto e defendi, ho notato che i rubinetti visivamente sono tutti uguali tranne quelli del tripla corona, tra i tre visivamente identici ce differenza sul colore della marcatura sulle viti sicurezza e dati diversi stampigliati, volevo sapere se ci puo essere una differenza sul rubinetto rapido semirapido e ausiliario allego foto la prima quella che avrei trovato sulla baia la seconda quella originale grazie a tutti ido Modificato: 18 aprile 2023 da jakal_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 a me i dati sembrano gli stessi, il secondo numero non mi pare un dato.. prova a vedere se trovi altre immagini per conferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jakal_ Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 si ho controollato in giro e anche sul mio piano ce lo stesso rubinetto con il secondo numero diverso, e cambia il colore sulla marcatura delle viti, in qualche descrizione dicono rubinetto per rapido per semirapido ma ci puo essere una differenza interna? anche perche la quantita di gas la decide l ugello a mi avviso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 il dubbio rimane, nei ricambi franke vedo che scrivono 0,33 0,45 o 0,65 -- forse sono calibrati anche loro. meglio se aspetti il parere di uno più esperto di piani cottura.. ma non lo trovi uguale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jakal_ Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 Si ma uguale costa 4 volte tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 Ma quale è il problema del rubinetto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jakal_ Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 E sciupato il cono interno di conseguenza non gira la manopola o gira malissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 (modificato) Basta smontare il cappuccio con il gambo , tirare il cono e metterci un po di grasso , Bisolfuro di molibdeno ,per rubinetti apposito . Poi richiudi Modificato: 18 aprile 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jakal_ Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 Grazie della dritta stefano , ne farò tesoro per la prossima volta…. Perché ci avevo già smanettato e ho messo del tutto ko sia il cono che la sua sede, quindi non resta che cercare di sostituire il rubinetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jakal_ Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 Cercavo se ci poteva essere qualche differenza funzionale tra i due rubinetti che ho postato, in giro non si trovano specifiche tecniche dei rubinetti, tu che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 Sono gli stessi , La seconda riga , sono la data di costruzione. E sono entrambe di portata 65 millibar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jakal_ Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 Quindi ci provo?🫣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati