alexmarines Inserito: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2023 Buonasera, Ho il seguente problema con questo ferro da stiro. Lo accendo, la piastra si riscalda, poi quando arriva a temperatura (le luci verdi lampeggianti diventano fisse ) e premo il tasto sul ferro per la chiamata vapore, si sente solo il rumore del l'elettrovalvola ma non arriva vapore... Se insisto dopo un po sale acqua mista a vapore ed esce tutta dalla piastra.... Da premettere che è tutto nuovo... Ho cambiato la caldaia, la scheda (che mi dava il problema del led rosso lampeggiante), l'elettrovalvola e la piastra completa!! È andato bene una settimana ma ora si è ripresentato questo difetto... Ma cosa potrebbe essere se è praticamente tutto nuovo? Vi prego aiutatemi perché sto impazzendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 Piccolo aggiornamento... L'ho riacceso e mi ha fatto lo stesso difetto... Ho tolto il serbatoio dell'acqua e quando provava a richiamarla non si accendeva la spia serbatoio rossa!! Premendo il tasto vapore continuava ad uscire!! Solo quando non è uscito più vapore allora si è accesa la spia!! Praticamente l'ho utilizzato senza serbatoio fino a fine acqua nella caldaia!! È come se immettese più acqua del normale in caldaia??? Oppure mi sfugge qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 Scusa , ma essendo la stessa vaporella dell'altra discussione , a cui ho già risposto , molte cose già le so , come hai sostituito già tutto , perfino la caldaia su cui è montato l'ntc e la scheda elettronica . E gli unici componenti che azionano la pompa dell'acqua sono proprio questi due ultimi , quindi ti renderai conto che c'è poco da aggiungere ! Posso dirti solo che siccome il sensore NTC sulla caldaia reagisce in base alla fuoriuscita del vapore dalla stessa , nonostante hai detto che hai cambiato pure la piastra ,. Di fare quella prova di cui ti avevo parlato , e che non hai fatto perché dicevi che era libero , cioè staccare il tubo del vapore dal ferro e fare uscire il vapore in aria , Se la vuoi fare , ovviamente , altrimenti da lontano è difficilissimo percepire dei segnali che richiamano l'attenzione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 Cioè stacco il tubo che va alla piastra dici?? Sai cosa fa quando provo a chiedere vapore all'inizio? Sento proprio l'acqua che sale nel tubo che porta alla piastra... Infatti tenendolo in mano si sente acqua che sale.. Quindi è come se non salisse il vapore.. Possibile che la caldaia è piena di acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 (modificato) Svuota completamente la caldaia e falla iniziare da capo , senza collegamento del tubo di vapore alla piastra . ovviamente potrà uscire qualche poco di acqua inizialmente . Visto che nel tubo rimane comunque vapore che si condensa nel tragitto e quando si ferma . Vedi se continua a caricare normalmente ogni tot tempo , durante il funzionamento di uscita vapore . Ma adesso mi viene in mente una domanda. , ma la piastra si riscalda come si deve , La tieni al massimo della temperatura.? Modificato: 18 aprile 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 La piastra non ha termostato regolabile... La temperatura l'ho impostata al massimo sul ferro tramite selettore... La cosa strana è che già dalla caldaia sento che sale acqua proprio prima di arrivare alla piastra.. Come ti ho detto prima, ho tolto il serbatoio dell'acqua e ho fatto uscire vapore di continuo e non si accendeva la spia rossa serbatoio.. Alla fine si è accesa quando è finita acqua in caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 Fai la prova che ti ho suggerito . svuota e…. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 Ok.... Domani faccio la prova.. Anche se come ti ho detto con partenza a caldaia vuota è andato bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 (modificato) Forse non mi sono spiegato bene . Io per caldaia intendo la vera caldaia , quella che riscalda l’acqua , non il serbatoio in cui metti l’acqua . il serbatoio invece deve metterlo con acqua . non so se è chiaro o ho capito male io. Modificato: 18 aprile 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 (modificato) Si ho capito che la caldaia è quella che riscalda... quando ho cambiato la settimana scorsa l'elettrovalvola la prova l'ho fatta con caldaia vuota e serbatoio carico.. Il ferro è andato bene tutta la settimana.. Ma da ieri è iniziato a dare il problema di nuovo... Modificato: 18 aprile 2023 da alexmarines Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 21 minuti fa, alexmarines ha scritto: la prova l'ho fatta con caldaia vuota e serbatoio carico.. Il ferro è andato bene tutta la settimana.. Ma da ieri è iniziato a dare il problema di nuovo... Che posso dire , mi dispiace , ho pure ricercato questo che dai detto , pensando che mi fosse sfuggito ma non l'ho trovato . Allora inizia solo a svuotare la caldaia e riprova , con il ferro collegato ,. Magari si capisce se è un anomalo accumularsi di acqua in caldaia a creare il problema oppure altro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 19 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 Stefano scusa e se si accumula acqua in caldaia, come hai detto, da cosa è dovuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati